Oct0xor: “Stiamo decriptando tutti i dongle della scena PS3!!!”

In questi giorni la scena PS3 è tornata di gran carriera a farsi sentire. Dopo il ritorno del live grazie al Team rebug e successivamente a FuckPSN, c’è chi sta lavorando ai vari dongle per capirne gli effettivi funzionamenti.

Uno di questi è sicuramente Oct0xor, che afferma di aver fatto un’altro passo avanti nella decriptazione dei vari dongle.

L’hacker afferma che il lavoro sarà molto lungo, e che molto presto ci saranno novità incredibili.

In molti si chiedono cosa veramente potremo ottenere una volta decriptati i vari dongle.

La risposta più sensata e scontata è che avremo in mano la soluzione, che sfruttano i dongle, per far girare i games che richiedono firmware superiori a 3.55.

Ma non è tutto oro quel che luccica… purtroppo.

A tal proposito ci arriva in aiuto Wololo (coder della scena PS Vita e non solo..), che in una dichiarazione fatta nel tardo pomeriggio afferma quanto segue:

Come ho detto in precedenza, le persone che stanno dietro al True Blue non sono dei dilettanti e potrebbero sicuramente sfruttare questo tipo di informazioni rilasciate da Oct0xor in proprio favore.

 

Non ho alcun dubbio che i prossimi firmware del True Blue cambieranno lo schema crittografico, e, non mi meraviglierei, se spuntassero nuovi dongle (sempre creati dal team Kado) con un sistema di sicurezza completamente diverso.

 

C’è un’altro fatto da tenere ben presente, una volta che Sony verrà a conoscenza del procedimento usato dai dongle per avviare i giochi che richiedono firmware superiori a 3.55, agirà di conseguenza, tappando la falla con un’aggiornamento tempestivo, facendo finire per sempre “l’era dei dongle dei giorni nostri”.

 

Giusto o sbagliato che sia, la storia e il futuro è questo, ognuno ha le proprie idee, ma non credete che sia sempre bene decriptare materiale… non siamo i soli a venirne in possesso!!!

Wololo!!!

 

A questo punto cosa pensate che sia meglio per la scena? Decriptare i dongle? O restare calmi finché non verrà trovata una soluzione alternativa?

(Visited 27 times, 1 visits today)

7 commenti

  1. Sony sicuramente sta già lavorando a qualche nuovo sistema di protezione del software, quindi indipendentemente dalla decriptazione prima o dopo la pacchia finirà per cui ben vengano nuovi coder che permettano di mantenere viva la scena e permettere cosi ad altri sperimentare nuovi sistemi. Non dimenticate mai che i dongle arricchiscono le tasche di alcuni e impoveriscono la “scena” ps3.

  2. Il problema è che se si fossero accontentati del giusto per far pagare i vari dongle forse ora non ci troveremo in questa situazione, d’altronde hanno fatto gli stessi errori di sony e di chi vende i giochi, troppo costosi. Io per esempio se i giochi costassero intorno ai 15/20 euro ne comprerei molti ed anche volentieri e aggiornerei la ps3 immediatamente. Quindi è giusto che si decriptano tutti i dongle divulgando a tutti il funzionamento, e se vanno in mano alla sony la colpa è solo di coloro che hanno voluto fare troppi soldi alle nostre spalle.

  3. Salve ragazzi questa notizia che sta traballando da un paio di giorni è davvero sensazionale wowwww ^_^ già con l’uscita di giochi con CFW superiore al 3.55 e rilasciato due eboot.bin senzazionali, la scena PS3 sta lavorando e come !!!!! posso aggiungere che sony e microsoft per le piattaforme GAMES si da da fare per evitare tutto questo ben di dio che il team sta lavorando, io posso solo dirvi amici che materiale da decifrare non è una cosa buona, se per una giusta causa va bene e come alla grande lo dico forteeeeeeeeee !!!!!!, perke con i periodi di oggi non si può acquistare + nulla per il fatto della crisi che stiamo attraversando sia noi italiani che il resto del mondo, quindi ringrazio tt il team per il lavoro (work progress) <3 grandissimi un abbraccio sia a loro che voi amici della chat 🙂 ^_^ ^_^

  4. 🙂 aggiungo cari amici che l’uscita del dongle cobra, true blue non serve assolutamente a nulla, perke all’inizio era + facile avviare i backup, adesso un casino una chiavetta di merda pagata e strapagata 60 euro oppure + e nn avendo servizi assai garantiti, lo dico perke anke io l’ho avuto e non serve assoultamente a nulla 🙂 anke se sono stato costretto come tanti altri a comperarla per avviare i giochi stupendi + che mai, ma se posso dire la mia !!! 😉 se era un ottima hardware di avviare un qualsiasi gioco invece che una serie limitata ci stavo pure, ma per nulla 🙂

  5. skerziamo giochi da 60 70 euro 🙂 ma skerziamo se abbassavano i prezzi come dovevano, io ero felicissima di andare ad acquistare non è cosa 🙂 ragazzi credetemi nn è cosa, se era un prezzo + basso allora via ^_^ ma non sanno + che farsene dell’economia xD xD AHAHAHAHAHA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *