Home PS3 Oct0xor: “Stiamo decriptando tutti i dongle della scena PS3!!!”

Oct0xor: “Stiamo decriptando tutti i dongle della scena PS3!!!”

269
7

In questi giorni la scena PS3 è tornata di gran carriera a farsi sentire. Dopo il ritorno del live grazie al Team rebug e successivamente a FuckPSN, c’è chi sta lavorando ai vari dongle per capirne gli effettivi funzionamenti.

Uno di questi è sicuramente Oct0xor, che afferma di aver fatto un’altro passo avanti nella decriptazione dei vari dongle.

L’hacker afferma che il lavoro sarà molto lungo, e che molto presto ci saranno novità incredibili.

In molti si chiedono cosa veramente potremo ottenere una volta decriptati i vari dongle.

La risposta più sensata e scontata è che avremo in mano la soluzione, che sfruttano i dongle, per far girare i games che richiedono firmware superiori a 3.55.

Ma non è tutto oro quel che luccica… purtroppo.

A tal proposito ci arriva in aiuto Wololo (coder della scena PS Vita e non solo..), che in una dichiarazione fatta nel tardo pomeriggio afferma quanto segue:

Come ho detto in precedenza, le persone che stanno dietro al True Blue non sono dei dilettanti e potrebbero sicuramente sfruttare questo tipo di informazioni rilasciate da Oct0xor in proprio favore.

 

Non ho alcun dubbio che i prossimi firmware del True Blue cambieranno lo schema crittografico, e, non mi meraviglierei, se spuntassero nuovi dongle (sempre creati dal team Kado) con un sistema di sicurezza completamente diverso.

 

C’è un’altro fatto da tenere ben presente, una volta che Sony verrà a conoscenza del procedimento usato dai dongle per avviare i giochi che richiedono firmware superiori a 3.55, agirà di conseguenza, tappando la falla con un’aggiornamento tempestivo, facendo finire per sempre “l’era dei dongle dei giorni nostri”.

 

Giusto o sbagliato che sia, la storia e il futuro è questo, ognuno ha le proprie idee, ma non credete che sia sempre bene decriptare materiale… non siamo i soli a venirne in possesso!!!

Wololo!!!

 

A questo punto cosa pensate che sia meglio per la scena? Decriptare i dongle? O restare calmi finché non verrà trovata una soluzione alternativa?

Oct0xor: “Stiamo decriptando tutti i dongle della scena PS3!!!” ultima modifica: 2012-06-07T20:00:03+02:00 da Francesco Sorelli
Articolo precedente[PS3 Homebrew] MultiMan-mmCM si aggiorna alla versione 4.03.03
Articolo successivoChpwn assunto da Facebook!