LuPoRtmP: guardare TV dal vostro PC

 LuPoRtmP è un programma per tutti gli utenti windows, che permetterà , una volta istallato, di guardare in streaming decine di canali mondiali a pagamento e non, si potrà passare dalla Rai, a canali HD, da Sky Cinema a National Geographic, oltre a tanti altri canali da tutto il mondo, tutto questo sarà possibile con l’ausilio di VLC, noto programma di riproduzione video/audio.

Prima di iniziare la descrizione è doveroso dirvi che tale programma non è legale, per questo motivo potrete trovare dei problemi durante l’utilizzo di esso, in quanto i canali “vanno e vengono”.

Ma passiamo alla descrizione e alle varie funzionalità.

LuPoRtMp ha un’interfaccia abbastanza semplice ed intuitiva, una volta lanciato , ci troveremo davanti tutta la lista dei canali che è possibile guardare in streaming.

Basterà scegliere il canale che vogliamo visualizzare e cliccarci sopra, si aprirà un’interfaccia di download:

In contemporanea si aprirà anche VLC che inizierà a riprodurre il canale in streaming.

Il programma presenta anche altre opzioni, come la possibilità di registrazione (REC) , purtroppo l’opzione ci ha sempre dato errore, quindi non avendo avuto la possibilità di testarla non possiamo darvi le nostre impressioni. Per tutti coloro che sono riusciti a far funzionare l’opzione REC, ce lo faccia sapere così da aggiornare l’articolo.

Come possiamo vedere nell’immagine postata dell’elenco dei programmi, è presente l’opzione “extra”, cliccandoci sopra si aprirà una finestra (Cheat) dove ci verrà chiesta una password. Basterà inserire Sector extra e riavviare il programma. Una volta riavviato avremo a disposizione molti altri canali da visualizzare, tra cui tutti i canali cinema di Sky.

Come vi dicevamo il programma, non essendo legale, ha dei problemi a livello di visualizzazione dei canali, in quanto, di volta in volta, vengono oscurati per poi essere reinseriti in chiaro. Quindi se riscontrate che qualche canale non viene visualizzato, riprovate dopo qualche giorno e vi apparirà come per magia.

Per quanto riguarda il download del programma basta che cerchiate su Google, ricordatevi, inoltre,  di aver istallato sul PC anche VLC media player.

Infine vi ricordiamo che tale programma è compatibile solamente con sistemi operativi Windows.

ENJOY!

(Visited 5.861 times, 1 visits today)

23 commenti

    1. Come si vede in figura, esiste anche l’opzione “Registra”! Il filmato viene registrato con estensione .flv e salvato in una cartella nominata VIDEO. Cliccando sul pulsante Extra posto nella barra in alto, compare una finestra chiamata Cheat dove viene chiesto all’utente di inserire una password. Il suo utilizzo? Sono andato su Google alla ricerca di più informazioni ed ho trovato la risposta: se nella finestra Cheat si scrivono le parole “Sector extra” senza apici e si riavvia il programma, magicamente nel programma compaiono nuove funzioni!

      Sore sais: c’è già scritto nella guida…

  1. Ho un problema: quando clicco su un canale, parte normalmente la schermata nera con scritte bianche (anche se spesso fa errore), inizia l’avanzamento dei secondi ma spesso si blocca quindi la registrazione viene a scatti, come risolvere??? grazie!!

    1. si capita, la soluzione è quella di riprovare in un’altro momento… problemi come il tuo o addirittura che il canale non funzioni sono frequenti in questo tipo di programmi 😉

  2. Il problema sembra essersi risolto: prima di uscire ho avviato la registrazione su Sky Cinema 1 HD di un film a caso, risultato perfetto: nessuno scatto ( solo se si visualizza per intero il film ).

  3. Falso allarme! Stesso problema: il video dopo la registrazione va a scatti! Sapete come risolvere?? Inoltre se nella finestra DOS si blocca l’avanzare dei secondi, il video andrà a scatti o dipende da qualcos’altro??? grazie!!

    1. Per quanto riguarda il download e i secondi centrano relativamente con lo scatto del video… Sono i canali ad avere problemi, ogni tanto lo fa e ogni tanto no, altre volte non viene visualizzato neanche il canale e altre va tutto liscio come l’olio, dipende… 🙂

  4. scusate io clicco sul canale, poi clicco su show, si apre vcl con un birillo in mezzo ma non si vede nulla cosa devo fare???

    1. Per visualizzare un programma basta che esegui doppio clic sul canale scelto, ti si aprirà la schermata di download insieme a vlc… Se non visualizzi niente vuol dire che il programma non è disponibile al momento… 😉

  5. quando clicco sui canali solo pochissimi si aprono
    esempio clicco su sky cinema 1 ita si apre per un attimo la finestra di c/windows/sistems32/cmd.exe
    scrive connected e poi sparisce
    chi mi può aiutare??

    1. Il programma ragazzi è un programma illegale, quindi è normale che si riscontrino dei problemi, se fossi sky o chiunque altro lasceresti che la gente guardasse i tuoi canali a ufo… io no, quindi credo che anche loro mettano in atto le proprie contromisure… e così come chi sta dietro a tale programma, vedrai che fra qualche giorno sky sarà visibile normalmente, fino a che la storia non si ripeterà… è una ruota che gira 😉

    1. ah ok, trovato. come sopra: a me funziona malissimo, nel senso che non vedo nessun canale, se non uno francese per 10 secondi max…. riprovero’, grazie

  6. io ho il seguente problema:apro il lupo e mi dice che non ho vlc, inserisco codice riavvio e cerco di aprirne uno si apre una finestra dos di mezzo secondo così:
    connecting…
    connected…
    error:rtmp server sent error
    error:rtmp server requested close
    a sinistra non trovo neanche un canale
    ho fatto create channel list ma non cambia un c***o!
    sono esausto non è che fra qualche giorno lo bloccano?
    perchè non riparte più

  7. Ti preghiamo di controllare le regole del sito prima di intervenire. Questo sito è contro ogni forma di pirateria e violazione di copyright.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *