Home News Anonymous in video alle Iene

Anonymous in video alle Iene

409
0

Ieri sera alle Iene, famoso programma di Italia 1, è stata mostrata una intervista fatta ad un membro del famoso gruppo di hacker chiamato Anonymous.

Per tutti coloro che si sono persi l’intervista…

possono ritrovarla a questo link—> VIDEO

Gli Anonymous hanno sferrato attacchi a tutto il mondo informatico, dal sito della CIA, ai siti governativi, da Facebook all’oramai famoso “PS3 gate” di un’anno fa, che lascio tutti gli utenti senza il PSN per più di un mese.

Dal video non emergono novità di spicco, l’unica cosa da segnalare è la facilità da parte degli hacker a “manomettere i vari siti”. A detta del membro,” è così semplice hackerare qualche sito che a volte ci bastano pochi minuti per eseguire la procedura”. Questo per il fatto che non esistono protezioni adeguate, per l’elevato costo di gestione.

C’è però da fare una riflessione: gli hacker manomettendo siti come banche, possono arrivare ai nostri dati e farne ciò che vogliono (se volessero), questo è abbastanza noioso e controproducente, basta pensare che il gruppo essendo un gruppo “aperto a tutti”, è possibile che tra di loro si possa intrufolare qualche malintenzionato col solo scopo di rubare i dati degli utenti.

Non succederà mai direte voi… ma io ho qualche dubbio sui fini di tali hacker.

Penso che ognuno possa protestare per qualcosa di giusto, ma mettere di mezzo le persone comuni mi sembra abbastanza eccessivo.