PS Vita vs PSP

PlayStation Vita è arrivata sul mercato mondiale da sole due settimane, lo stesso mercato non ha risposto benissimo ai vari “difetti” di prezzo e giochi disponibili che la console portatile ha riportato in questi primi giorni di vita. Allora abbiamo pensato di mettere a confronto la “vecchia PSP con la nuova PSVita volendo sapere da voi, una volta viste le varie caratteristiche, cosa scegliereste.

Di seguito le caratteristiche dell’una e dell’altra console:

PS Vita

Costo: 249 €  versione  WI-Fi e 299 versione Wi-fi/3G

Giochi disponibili: non molti (poco più di 30)

Connessione: 3g Wi-FI

Caratteristiche: Schermo più grande e trofei disponibili

PSP

Costo: 100-150 €

Giochi disponibili: oramai troppi per essere elencati

Connessione: Wi-Fi

Caratteristiche: Facile da modificare e i giochi costano decisamente poco, anche se sono carenti nella grafica.

A questo punto cosa scegliereste?

Dobbiamo dire che ci abbiamo riflettuto abbastanza, ma molto probabilmente compreremo sempre la nuova console. Ma pensando ad un giovane ragazzo che si avvicina per le prime volte al gaming portatile saremo quasi costretti a consigliare la PSP, sconsiglieremo la PS Vita per l’elevato prezzo e i pochi giochi disponibili.

Questa carenza è sicuramente destinata ad affievolirsi nel corso dei prossimi mesi, saranno rilasciati nuovi giochi e il prezzo scenderà sicuramente, ma tale mossa di mercato da parte di Sony ci lascia alquanto perplessi, pensando ad un marketing sbagliato e fuori dalla portata di molti.

(Visited 573 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *