Evi è un’applicazione sbarcata su AppleStore, circa, due settimane fa, l’applicazione è molto simile a Siri, lo copia in diverse caratteristiche. Apple ha inviato agli sviluppatori di Evi una lettera riportando che presto l’applicazione potrebbe essere cancellata dall’AppleStore perchè troppo simile a Siri.
La comunicazione sarebbe stata spedita da Richard Chipman, conosciuto come colui che visiona le applicazione a le segnala come possibili pericoli al marketing Apple.
Secondo quanto riportato dallo sviluppatore di Evi, gli è stato contestato il fatto che la regola 8.3 riportata nei termini e condizioni per la creazione e pubblicazione di applicazioni che cita così: “Apps che sembrano confondibile con un prodotto Apple esistente o a tema, sarà respinta “.
Parlando in parole povere capiamo che Evi da noia, e non poco, ad Apple perchè simile in diversi aspetti all’applicazione regina per iPhone 4S.
Di seguito un piccolo riassunto delle caratteristiche di Evi:
- Possibilità di dettare messaggi tramite il riconoscimento vocale
- Con Evi è possibile parlare un’inglese semplice e l’applicazione capirà
- Informazioni locali per gli utenti del Regno Unito e USA, tra cui luoghi, ristoranti, shopping e notizie varie
- Evi rilava deve sei e da risposte in base alla posizione
- Costruito per connettersi ad un browser
- E’ possibile suggerire risposte che verranno implementate nel database interno di Evi
- Evi è più di un motore di ricerca
- Evi risponde alle nostre domande confrontando milioni di dati per dare la risposta più adeguata
Tutto queste caratteristiche tra non molto potrebbero sparire dall’AppleStore solamente perchè Apple ha deciso che Evi è un pericolo per Siri.
E voi siete d’accordo?