PS3: Un dual Boot più interruttore per ripristino da brick in sviluppo

La notizia ci arriva direttamente da PS3news dove un’utente (mushy409) stà progettando di realizzare un chip che dovrebbe permetterci di avere un dual boot, più un interruttore di ripristino in caso di brick, sulla nostra PS3.

Lo sviluppo del progetto è solo alle prime fasi, ma, secondo l’utente ci sono buone probabilità di riuscita.

Ma cosa sarebbe e cosa ci permetterebbe di avere?

Per quanto riguarda il dual boot, ci permetterebbe di istallare due firmware sulla stessa console, di solito viene usato per istallare un firmware originale e un firmware modificato, con la possibilità di cambiare firmware in modo semplice e veloce.

Il dual boot sarebbe possibile grazie all’istallazione di due NOR in un chip. I firmware sarebbero istallati uno per ogni NOR e, tramite un pulsante sarà possibile passare da un firmware all’altro.

Se questa modifica fosse portate a termine potremo dire addio a tutti i flasher usati per il downgrade.

L’utente ha voluto regalarci un’immagine che riguarda il chip in progettazione:

Oltre a questa funzione che noi tutti vorremmo avere tra le mani, il programmatore vuole implementare al chip una funzione supplementare, quella di salvare la console in caso di brick.

In pratica potremo salvare la nostra console ogni volta che andremo a testare qualche file sconosciuto, dandoci la sicurezza di non sciupare la console stessa.

Come dicevamo il progetto è ancora agli inizi, ma sembra che l’utente sia intenzionato ad arrivare fino in fondo e rendere il chip una realtà.

 Terremo il progetto sotto osservazione così da capire tutti gli eventuali sviluppi della vicenda.

Vi lasciamo augurando buon lavoro a mushy409.

Stay Tuned!

(Visited 52 times, 1 visits today)

4 commenti

    1. Lo puoi cercare su PS3news… anche se credo sia abbastanza complicato da contattare… ma che gli volevi chiedere?!? 🙂

      1. Una cosa che gli volevo chiedere quli sono le differenze principali rispetto ad e3 flasher . E poi volevo chiedergli più o meno per quando sarà pronto . cmq se sai il link del suo profilo ps3 news o un altro modo per contattarlo fammi sapere

        1. per quanto riguarda l’uguaglianza a E3 flasher posso dirti che fa lo stesso lavoro.. per il progresso non saprei è da quando è uscita la notizia che non sappiamo più niente, ho un brutto presentimento… per il link ti faccio sapere , guardo un po’ a giro e ti aggiorno 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *