Apple presenta i nuovi modelli Apple Watch con display più grandi e nuove funzionalità per il rilevamento del battito cardiaco

Apple ha da poco annunciato i nuovi modelli di Apple Watch durante l’evento Gather Round presso lo Steve Jobs Theatre di Apple Park.

Il dispositivo indossabile dalla forma inconfondibile di un orologio prende il nome di Apple Watch Series 4, disponibile nelle dimensioni da 40mm e 44mm, ben più grande rispetto ai due modelli presentati lo scorso anno che misurano invece 38mm e 40mm.

I nuovi modelli avranno uno schermo più ampio, il 30% in più rispetto alle versioni precedenti, i nuovi quadranti saranno in grado di mostrare fino a otto complicazioni e ulteriori informazioni nelle app native.

La corona digitale è stata riprogettata per includere il feedback tattile, mentre l’altoparlante incorporato appare del 50 percento più forte per aiutare l’uso del walkie talkie e le richieste di Siri.

Le nuove funzioni di rilevamento del cuore includono la capacità di eseguire elettrocardiogramma o letture ECG, così come il rilevamento del ritmo per il battito cardiaco, il rilevamento della fibrillazione atriale in background e il monitoraggio della frequenza cardiaca per rilevare il flusso del sangue dal cuore.

Il retro della serie 4 è realizzato interamente in ceramica e vetro zaffiro, con onde radio in grado di passare liberamente attraverso la parte posteriore per una migliore ricezione utilizzando la connessione LTE.

Un nuovo processore Dual Core a 64 bit offrirà prestazioni fino a 2 volte più veloci rispetto ai modelli della precedente generazione e le tecnologie accelerometro e giroscopio più veloci consentono una migliore sensibilità, come il rilevamento di una caduta fisica.

L’Apple Watch da 44 mm è disponibile nelle versioni GPS e GPS+Cellular, nelle opzioni Argento, Grigio Siderale e Oro in alluminio e nelle opzioni in acciaio inossidabile Argento, Nero Siderale e Oro.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *