Home Mobile Android Facebook rilascia messenger lite, una versione minimale per i mercati emergenti

Facebook rilascia messenger lite, una versione minimale per i mercati emergenti [disponibile ora in oltre 132 paesi]

208
0

Dopo il lancio di Facebook Lite all’inizio di quest’anno, oggi arriva anche Messenger Lite, le due versioni occupano meno spazio e consumano anche meno dati.

messenger-lite

Le due applicazioni social sono stati pensati appositamente per i paesi in via di sviluppo come anche in alcune parti dell’Africa dove purtroppo la connessione dati risulta quasi inesistente.

Messenger Lite ha un peso inferiore ai 10 MB, piccola ma potente, difatti include tutte le principali funzionalità del fratello maggiore, come foto, video e persino la possibilità di utilizzare gli adesivi all’interno della chat.

L’applicazione, al momento di scrivere inizia la sua pubblicazione nei paesi come Kenya, Tunisia, Malesia, Sri Lanka e Venezuela, ma come per Facebook Lite non sarà disponibile all’interno degli store ufficiali (come Google Play), ma potrete installarlo facilmente se si trova il file APK sulla rete.

[Aggiornato x1]

Messenger Lite disponibile da oggi sugli store Android in oltre 132 paesi, compreso l’Italia, funziona sotto rete 2G e compatibile con i dispositivi più datati montanti Android Gingerbread (anno 2010).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.