Home Nintendo New Nintendo 3DS Rilasciato ctrHexenII v.1.1

[Scena 3DS] Rilasciato ctrHexenII v.1.1

219
0

Il developer Italiano Rinnegatamante ha rilasciato una nuova versione del gioco homebrew ctrHexenII, un porting ispirato chiaramente all’omonimo gioco Hexen II.

Hexe2

Il gioco si basa su di una versione modificata del winQuake, il motore grafico non-OpenGL rilasciato da id Software nel 1997, e supporta sia il gioco base che l’espansione Portal di Praveus testato con i file pak glHexenII.

CtrHexenII utilizza il rendering CPU (un processo abbastanza lento su Old 3DS) e include il pieno supporto audio, il pad circolare e il touchscreen invece vengono utilizzati per “movimentare” il personaggio all’interno dell’area di gioco.

Su New 3DS si può fare uso del supporto analogico e del giroscopio (opzionale) per il movimento della fotocamera, volendo sarebbe anche possibile giocare in terza persona attraverso una modalità nascosta che può essere attivata dal menu opzioni.

Se si vuole disattivare la console di gioco sullo schermo inferiore vi basterà tenere premuto il tasto ButtonIcon-Wii_U-R durante il lancio del gioco, premendo invece il tasto icon007 questa riapparirà.

[stextbox id=”info”]Nota: I file (cartelle portals e data1) devono essere caricate nella root della scheda SD.[/stextbox]

Download: ctrHexenII v.1.1

Repository: ctrHexenII

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.