[Scena PS4] Il nuovo Kernel Exploit offre un accesso completo a tutte le funzioni della PS4

Secondo quanto riportato dal portale wololo.net diversi sviluppatori hanno avuto modo di approfondire quanto dichiarato dal developer Cturt su Twitter.

ps4-black-810x400

Le notizie viaggiano sulle reti IRC ed altri canali di comunicazione, lo scambio di opinioni ci ha permesso di conoscere alcune questioni, giusto per chiarire lo stato attuale del Kernel Exploit.

L’exploit che avrebbe permesso tutto ciò sui recenti firmware risulta già patchato, funziona solo sul firmware 1.76, ma tanto basta per poter studiare a fondo come funziona il sistema nel suo insieme, il firmware vero e proprio della Playstation 4.

La frase riportata nella fonte e che più ci ha colpito di più è questa:

Gli hacker hanno ora accesso a tutto il sistema PS4, e possono studiare i suoi meccanismi di sicurezza, il kernel, e le librerie, in tutta volontà.

Avevamo già parlato di questa tematica, eravamo a conoscenza delle problematiche che riscontrava il developer Cturt nel funzionamento dei controller alla stampa a video e il controllo delle porte USB, ma ora le cose sono cambiate radicalmente grazie anche i tanti sviluppatori che si sono affiancati allo sviluppo.

Probabilmente chissà, il 2016 potrebbe regalarci i primi homebrew su Playstation 4 mentre magari si studia un modo per scovare nuovi exploit sui firmware più recenti.



Source : wololo.net


20 commenti

  1. infatti non sono state scovate key, non si sono decryptati i dischi, non si è arrivati al classico .iso pertanto è una storia per soli homebrew (almeno per il momento e sopratutto ben vengano).

  2. Ciao Francesco, ma tempo fa non c’era un articolo di un certo “Vapour” che era già riuscito ad avviare app e giochi (homebrew) non signati?

  3. @cyrax3
    le iso ci sono dal primo giorno di uscita della ps4 e la storia dell’hack del fw iniziale della console è vera ma poi sony l’ha pachato 😉
    Cmq io mi chiedo, ma perché lavorano su un fw vecchio ? Cioè questo hack dovrebbe permettere di trovare falle sui fw recenti e se nn le trovano che succede ?
    Scommettiamo che quando arriveremo al fw 3.00 gli “hacker” diranno… oooo ragazzi abbiamo trovato falle nel fw 2.00 notizia sensazionale ! Cmq a parte queste mie personali impressioni se nel 2016 nn esce una mod gli hacker sono proprio alla frutta. …

  4. Interessante ma non ne sento il bisogno. Compro un gioco in offerta come The witcher3 e mi dura dei mesi,passo a Fallout 4 e replica,per non parlare che se qualche titolo mi dovesse scappare c’è l’usato. non ho più la voglia di scaricare a rotta solo per intasare un hd senza il tempo per giocare a null come con ps3.
    L’unica cosa che mi manca sono Showtime, l’NTFS, e far partire i miei giochi e film seduto tranquillo.

  5. Fabiosat che ignorante. Non è homebrew..ma kernel access e si significa anche iso loader. E cmq le falle non cadono dal cielo eh…e ci lavorano anche sui Fw più recenti

  6. salve vi dico solo che uscira la mod su ps4 sara per tutte le consolle cn qualsiasi fireware.faranno come la tre che si porta indietro e il gioco e fatto.sicuramante saranno le prime ps4 ad essere state venduta ad avere piu facilita di modifica..

    1. È arrivato Nostradamus. Il downgrade può farlo chi parte da 3.55 e chi ha la mobo che può tornare al 3.55 dopo aver aggiornato a Fw superiore..ma sempre tramite mod hw. Il resto poi nemmeno quello solo ode. Quindi non direi qualsiasi console e qualsiasi Fw….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *