[Scena PS3] Sony corre ai ripari e blocca gli ID della prima console portatile PSP

Diversi utenti nella giornata di ieri e oggi hanno lamentato l’errore 8002A224 nel cercare di collegarsi online attraverso l’utilizzo di ID provenienti dalla prima console portatile PSP.

PSP

Purtroppo come ci ha spiegato Marco attraverso un post pare che Sony abbia bloccato tempestivamente tutti gli ID appartenenti proprio alla Playstation Portable, dunque non un semplice ban ma la chiusura effettiva di tutte le chiavi.

Una notizia che ci viene confermata anche dal portale modderstrike.com, ancora una volta Sony sembra sia riuscita ad avere la meglio, un “piccolo prezzo” da pagare per chi intende modificare la propria console.



Source : modderstrike.com

(Visited 858 times, 1 visits today)

13 commenti

  1. non ho capito bene, se io uso un account su piu console sony (a parte che il psn non ce piu sulla console) tra cui un psp modificata mi bannano l’account?

  2. Ciao Fra, io ho un problema da quando ho aggiornato all’ultima version rebug 481. Ti spiego prima andavo online, anche avendo un idps bannato perchè lo trovavo di tanto in tanto in vari forum e lo usavo tramite psnpatch e andava tutto ok… Adesso non so più cosa sia successo..utilizzando sempre lo stesso metodo mi trovo l’errore 8002A224 .. Ti dico che ho provato varie strade senza successo come :
    Cambiare l’impostazione di rete a manuale
    Cambiare da rebug tool change my active ps3id niente

    Non so più come fare? Magari la sony ha cambiato tipo di ban? Perchè come ti ho scritto prima già il mio idps era bannato, ma usando quello che di volta in volta veniva pubblicato su forum andavo tranquillamente ….cosa posso fare ? Spero mi possa aiutare

    1. Sony sembra aver corretto l’errore che permetteva di utilizzare diversi IDPS casuali, l’unica soluzione sembrerebbe quella di utilizzare un consoleid genuino ed utilizzato solo da te (magari prelevandolo da una console danneggiata)

        1. per avviarla devo fare un ponte con una saldatura…ma resta accesa senza arrivare al sistema…va bene?

      1. però stavo pensando se così fosse perchè i forum continuano a fornire idps? Anche perchè se io provo a loggarmi su psn con il mio idps ricevo il messaggio chiaro che il mio sistema è stato bloccato dall’accedere(per via del mio bannato) mentre appena cambio idps con psn patch arriva quell’errore 8002a224….quindi mi sorge il dubbio che psn ora vada a controllare qualche altro valore tipo mac…sennò quanto meno non dovrebbe cambiare il messaggio di errore ..che ne pensi?

        1. lo fanno per incentivare gli utenti nell’acquisto di idps privati che possono arrivare a costare anche 20 euro… comunque prova a reimpostare la connessione dalle impostazioni di rete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *