Home Microsoft Sette diverse soluzioni per Microsoft Windows 10

Sette diverse soluzioni per Microsoft Windows 10

149
3

Microsoft ha reso pubblico attraverso il proprio blog le diverse versioni di Windows 10, ben sette le soluzioni studiate per offrire un’esperienza unica e diversa per ogni dispositivo, PC, Tablet, Smartphone, Xbox One, HoloLens Microsoft Surface e Hub.

4f4188_evento-microsoft-windows-10_news

Windows 10 Home è la versione desktop orientata al consumatore. Offre un’esperienza familiare e personale del PC, o tablet. Windows 10 Home include l’assistente personale Cortana ed il nuovo browser web Microsoft Edge, la modalità Continuum invece permetterà di utilizzarlo sui dispositivi touch.

Windows Hello permetterà il riconoscimento del volto, dell’iride e delle impronte digitali, infine un pacchetto universale di applicazioni Windows per lavorare con foto, mappe, email, calendario e video musicali.

linea_divisoria

Windows 10 Mobile è stata progettata specificatamente per Smartphone e Tablet, al suo interno troverete le stesse applicazioni preinstallate nella versione Home di Windows 10 e la nuova versione touch ottimizzata di Office.

Alcuni modelli di Windows phone avranno la possibilità di utilizzare la modalità Continuum per trasformare il telefono in un vero e proprio PC collegandolo ad un monitor.

linea_divisoria

Windows 10 Pro è una versione più avanzata e completa della versione di Windows 10 Home, potrete convertire quest’ultima alla versione Pro se lo decideste e si rivolge anch’esso ai PC e tablet.

Include un gran numero di funzionalità aggiuntive per soddisfare le esigenze delle piccole imprese come la connessione ai server dedicati per il business. Infine, fornisce la capacità unica di accedere agli aggiornamenti del programma Windows Update for Business.

[stextbox id=”info”]Come preannunciato all’inizio di quest’anno, per la prima volta in assoluto, vengono offerte le versioni complete di Windows 10 Home, Windows 10 Mobile e Windows 10 Pro come aggiornamento gratuito e facile per la qualificazione di Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1.[/stextbox]

linea_divisoria

Windows 10 Enterprise si presenta in modo simile a Windows 10 Pro ma con una serie di nuove funzionalità progettate per soddisfare le esigenze di piccole e medie imprese.

Fornisce funzionalità avanzate per aiutare a proteggere contro la sempre più crescente serie di minacce rivolte alla sicurezza dei dispositivi e dei propri dati. Windows 10 Enterprise supporta anche la più vasta gamma di opzioni per la distribuzione del sistema operativo.

linea_divisoria

Windows 10 Education è una variante di Windows 10 Enterprise rivolta a coprire le esigenze delle scuole per il personale amministrativo, gli insegnanti e gli studenti.

Questa edizione sarà disponibile dopo le Academic Volume Licensing, quindi sarà possibile per scuole e studenti di utilizzare Windows 10 Home e Pro e di eseguire successivamente l’aggiornamento a Windows 10 Education.

linea_divisoria

Windows 10 Mobile Enterprise si tratta di una variante di Windows 10 Mobile per dispositivi Smartphone e Tablet utilizzati per lo più da aziende e piccole e medie imprese fornendo licenze a volume.

Windows 10 Mobile Enterprise offre funzionalità di produttività, sicurezza e gestione, oltre ad aggiungere nuove possibilità per le aziende di di gestire gli aggiornamenti.

linea_divisoria

Windows 10 IoT Core si tratta di una versione “mozzata” di Internet of Things (IoT), dedicata a dispositivi a basso costo che richiedono prestazioni inferiori rispetto ai loro fratelli maggiori.

Windows 10 arriverà questa estate in 190 paesi e 111 lingue, al momento non è stata ancora resa disponibile una data certa.

3 Commenti

  1. Io non “adoro” la Microsoft , perchè ha fatto molte scelte discutibili in questi anni ,
    ma sembra che Phil Spencer sta mettendo le cose apposto .
    Infatti da quando c’è lui , sono ritornato all’ovile …
    WINDOWS 10
    Ho provato le ultime versioni beta , è vi posso assicurare , che sembra il sistema operativo perfetto !
    quello davvero definitivo , ma sopratutto sarà un sistema operativo che grazie alle directx12 , dara una spinta prestazionale al vostro hardware non indifferente ….
    IL PREZZO DA PAGARE
    Purtroppo molti credono , che tutte le schede video gioveranno di questi miglioramenti , ma la brutta notizia , è che non è così.
    Le schede Nvidia per il momento , anche le più nuove , non sembrano avere gli stessi miglioramenti , come le schede Amd , mentre per chi ha una scheda Radeon più vecchiotta idem , nessun miglioramento.
    In parole povere , dovete avere una scheda AMD ,di ultima generazione , per godere di questi benefici , ma la tecnologia è così , se vi piace … dovrete sempre stare al passo….

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.