Pubblicato un nuovo aggiornamento per SaltyNX, il plugin, sviluppato dal developer MasaGratoR, ci permette di eseguire un processo per inviare comandi in background per la modifica di file e codice su console Switch modificate.
Il plugin SaltyNX viene utilizzato anche da ReverseNX-Tool, ReverseNX-RT, Status Monitor in coppia con NX-FPS, UnityGraphics, molte mod per Smash e quant’altro.
Questo fork, basato sullo sviluppo del developer shinyquagsire23, include inoltre molti miglioramenti e, oltre al supporto dei plugin, supporta anche le patch.
L’aggiornamento introduce diverse novità significative. Il sysmodule di SaltyNX è stato migrato da libnx_min
alla libreria ufficiale libnx
, migliorando la compatibilità e la stabilità.
Inoltre, è stato corretto un problema che impediva la lettura del BuildID
del gioco in esecuzione quando dmnt.gen2
era attivo.
Per quanto riguarda le componenti Core e Core32, è stato introdotto il supporto per leggere le impostazioni di ReverseNX-RT, richiedendo l’utilizzo della versione 2.1.0 o successiva di ReverseNX-RT.
Da notare che ReverseNX-Tool non riceverà ulteriori aggiornamenti. Un’altra modifica riguarda la funzione GetDefaultDisplayResolution
, che ora restituisce 1920×1080 in modalità docked forzata solo quando l’utente si trova effettivamente in modalità portatile.
Schema delle patch
- Il nome file è il simbolo della funzione con il tipo di file
.asm64
. - All’interno del file scrivere con le istruzioni dell’editor esadecimale che si desidera sovrascrivere per questa funzione.
- Inserire questo file nella directory
SaltySD/patches
per farlo funzionare su ogni gioco, o inSaltySD/patches/*titleid*
per farlo funzionare in un gioco specifico.
Nota: Per funzioni aggiuntive è necessario installare SaltyNX-Tool.
Problemi noti
- Instabilità con alcuni homebrew e sysmodule (come emuiibo).
- Devi avere almeno Hekate 5.0.2 se non vuoi problemi relativi a Hekate.
- I giochi a 32 bit non sono supportati.
- I cheat che utilizzano direttamente gli indirizzi heap potrebbero non funzionare correttamente durante l’utilizzo dei plugin.
Come scaricare la release
- Per il Custom Firmware Atmosphere con versione 0.10.1 o superiore basta inserire le cartelle dall’archivio all’interno della scheda SD.
- Per il Custom Firmware Atmosphere con versione 0.9.4 o inferiore, e con qualsiasi altro Custom Firmware rinominare la cartella
contents
intitles
. - Per SX OS ricordarsi di rinominare la cartella
atmosphere
insxos
. - Per ReinX ricordarsi di rinominare la cartella
atmosphere
inreinx
. - Ricordarsi di riavviare la console Switch.
Il flag R
interromperà il caricamento di SaltyNX nel gioco se nel gioco è installata la mod romfs. Questo per evitare collisioni nel caso in cui Atmosphere prenda memoria dal gioco quando il gioco ha un numero elevato di file romfs e potrebbe impedire l’avvio del gioco con SaltyNX iniettato a causa dell’esaurimento della memoria.
Per ora un gioco del genere non esiste, ma Zelda Tears of The Kingdom è abbastanza vicino. Questo è a prova di futuro per le possibilità.
Changelog
- Sysmodule:
- Migrazione della compilazione da
libnx_min
alibnx
ufficiale. - Corretto un problema con la mancata lettura del BuildID del gioco in esecuzione quando
dmnt.gen2
è attivo.
- Migrazione della compilazione da
- Core e Core32:
- Aggiunto il supporto per la lettura delle impostazioni di ReverseNX-RT. Richiede l’uso di ReverseNX-RT 2.1.0+ (ReverseNX-Tool non sarà più aggiornato).
- ReverseNX-RT: Ora
GetDefaultDisplayResolution
restituirà 1920×1080 per la modalità agganciata forzata solo quando l’utente è in realtà in modalità portatile.
Download: SaltyNX v1.1.0
Download: Source code SaltyNX v1.1.0
Fonte: github.com