Home News Pubblicato il nuovo aggiornamento 18.1.0 per la console Switch

Pubblicato il nuovo aggiornamento 18.1.0 per la console Switch

79
0

Dopo Sony e Microfoft, anche Nintendo ha deciso di interrompere l’integrazione del social media X/Twitter, e lo fa rilasciando un nuovo aggiornamento del firmware per la console Switch.

Di conseguenza, non è più possibile pubblicare screenshot e video su X (ex Twitter) dall’album nel menu HOME della console Nintendo Switch.

La pubblicazione su Facebook rimane disponibile, ma potrebbe essere interrotta in futuro. Inoltre, non è più possibile pubblicare screenshot di Super Smash Bros. Ultimate su Smash World tramite Nintendo Switch Online.

Le funzionalità di pubblicazione in Splatoon 3 sono inoltre cambiate: non è più possibile postare su X o Facebook; i dati vengono inviati direttamente ai server Nintendo.

Le immagini pubblicate da giocatori sotto i 13 anni non saranno visibili agli altri. Le immagini possono essere trasferite a dispositivi smart o PC.

In Splatoon 2, non è più possibile postare su X dalla Piazza Inkopolis; i messaggi visualizzati nella Piazza verranno sostituiti da dati predefiniti.

La funzione di invio richieste di amicizia tramite i social media nel menu Suggerimenti di amicizia su La mia pagina è stata disattivata. Rimane possibile utilizzare questa funzione da dispositivi smart, Nintendo 3DS e Wii U.

Changelog

  • Sono stati apportati i seguenti aggiornamenti per l’ interruzione dell’integrazione di X (ex Twitter):
    • L’opzione “Pubblica su Twitter” durante la condivisione dall’album nel menu HOME della Nintendo Switch è stata rimossa.
    • La possibilità di pubblicare screenshot di Super Smash Bros. Ultimate dall’album nel menu HOME di Nintendo Switch su Smash World nell’app per dispositivi smart Nintendo Switch Online è stata rimossa.
    • L’opzione per collegare X (ex Twitter) da “Impostazioni” > “Impostazioni utente” > “Pubblicazione sui social media” è stata rimossa.
  • L’opzione per collegare gli account dei social media da “La mia pagina” > “Suggerimenti di amici” è stata rimossa.
  • Miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente.

Fonte: en-americas-support.nintendo.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.