Novità in arrivo su iCloud

Qualche mese fa vi avevamo parlato di alcune novità relative a iCloud e la possibilità dell’introduzione di due nuove utility: Promemoria e Note. Ebbene negli scorsi giorni sul portale iCloud dedicato agli sviluppatori hanno fatto la loro comparsa le utility sopracitate e alcune novità.

Il portale iCloud Beta è attivo soltanto per gli sviluppatori iscritti al servizio beta.icloud.com, e come potete notare dalle immagini tutte le nuove funzioni sono contrassegnate dal tag beta.

L’interfaccia web dell’applicazione Find My iPhone è stata completamente rinnovata, tra le novità più importanti troviamo l’introduzione dell’icona relativa alla batteria del dispositivo tracciato. In questo modo potrete farvi un idea di quanto tempo sia necessario prima che il dispositivo si spenga completamente.

Tra le novità troviamo anche l’app Pormemoria, clone online dell’app già presente su iOS. All’interno di essa potrete creare elenchi di cose da fare, proprio come se aveste tra le mani il vostro iPhone. Potrete inoltre beneficiare della sincronizzazione immediata con l’app per iOS.

Arriviamo ora all’ultima novità Note, come nel caso di Promemoria essa è una riproduzione abbastanza fedele dell’app già vista su iOS. Gli utenti potranno creare, modificare ed eliminare le note beneficiando di aggiornamenti in tempo reale su tutti i dispositivi iOS collegati.

Le nuove applicazioni iCloud Web verranno lanciate probabilmente in autunno in contemporanea al lancio del nuovo iOS 6.

(Visited 24 times, 1 visits today)

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *