Home Homebrew Rilasciato Chiaki4deck v1.7.2

[Scena PS4/PS5] Rilasciato Chiaki4deck v1.7.2

97
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Chiaki4deck. Il fork del più famoso Chiaki rende lo Steam Deck una ben più valida alternativa al dispositivo PlayStation Portal utilizzato per lo streaming della console PlayStation 5.

Le novità di questa versione includono la separazione delle impostazioni locali e remote e delle impostazioni PS4/PS5, consentendo di impostare le impostazioni appropriate per ogni tipo di connessione.

Inoltre, è stata abilitata una maggiore varietà di tipi di reti per funzionare con la connessione remota tramite PSN, anche se alcune possono funzionare solo una percentuale del tempo a causa delle limitazioni imposte da Sony sul remote play.

Oltre a ciò, è stata aggiunta un’opzione di esportazione/importazione delle impostazioni per trasferirle tra dispositivi/piattaforme.

Introdotta anche un’opzione di decodifica hardware automatica, ora impostata per default, che sceglie il miglior decoder disponibile per la propria piattaforma.

Infine, Chiaki4deck è stata resa compatibile con IPv6, anche se al momento non può ancora essere utilizzato a causa della mancanza di supporto per IPv6 nel remote play sulla console PlayStation di Sony.

Changelog

  • Separate le impostazioni locali e remote e le impostazioni PS4/PS5 in modo da poter configurare le impostazioni appropriate per ogni tipo di connessione.
  • Abilitati più tipi di reti per funzionare con la connessione remota tramite PSN (Nota: alcuni possono funzionare solo una percentuale del tempo a causa delle limitazioni imposte da Sony sul remote play).
  • Opzione di esportazione/importazione delle impostazioni per trasferirle tra dispositivi/piattaforme.
  • Aggiunta un’opzione di decodifica hardware automatica che ora è impostata per default. Sceglie il miglior decoder per la tua piattaforma tra quelli disponibili.
  • Reso Chiaki4deck compatibile con IPv6 (IPv6 non è ancora supportato dal remote play sulla console [cioè, nel firmware della PlayStation di Sony], quindi non può essere utilizzato al momento).

Per installare e configurare Chiaki4deck, si consiglia di visitare il sito web ufficiale, dove è disponibile documentazione dettagliata, aggiornamenti e ulteriori risorse.

Il rilascio include anche una versione Linux Flatpak disponibile su Flathub come io.github.streetpea.Chiaki4deck.

Per Flatpak è possibile eseguire con --env=SDL_AUDIODRIVER=pulse per utilizzare pulseaudio al posto di Pipewire se davvero necessario (questo implica che i feedback aptici del DualSense non funzioneranno).

Download: Chiaki4deck v1.7.2 (MacOS amd64)

Download: Chiaki4deck v1.7.2 (Win x64 MSYS2)

Download: Chiaki4deck v1.7.2 (AppImage)

Download: Source code Chiaki4deck v1.7.2

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.