Home Homebrew Rilasciato PS4 Syscon Tools v2.1.0 Beta

[Scena PS4] Rilasciato PS4 Syscon Tools v2.1.0 Beta

483
0

Pubblicato un rapido aggiornamento beta di PS4 Syscon Tools, la suite di strumenti realizzata dal developer Abkarino ci permette di manipolare il chip Syscon originale della console PlayStation 4 (Renesas RL78/G13).

L’aggiornamento corregge un importante bug nella funzione “Enable Debug Mode” rimuovendo il comando “Erase” e utilizzando il nuovo comando “Extended Write”.

Inoltre, è stata rimossa la funzione “Auto Erase”, rendendo la cancellazione automatica prima della scrittura nel caso in cui il blocco da scrivere non sia vuoto. Infine, è stata effettuata una pulizia del codice.

Caratteristiche

Dump Flash originale Syscon \ RL78 G13

  • Full (<50 sec).
  • Partial (scarica qualsiasi blocco specifico o intervallo di blocchi).
  • NVS/SNVS only.

Nota: Il processo di lettura qui non usa il metodo infinity loop che continua a scaricare l’intero contenuto della memoria e passarlo a TOOL0 come fanno invece altri strumenti. Usiamo un modo più efficiente che può leggere immediatamente qualsiasi blocco desiderato.

Scrittura flash originale Syscon RL78 G13

  • Full (<1,5 min)
  • Partial (scrivi qualsiasi intervallo valido di blocchi).
  • NVS/SNVS only.

Cancellazione flash originale Syscon \ RL78 G13

  • Full (<4,3 sec).
  • Partial (cancella qualsiasi intervallo valido di blocchi).

Abilita la modalità Syscon Debug

  • Permette di connettere solo 3 fili per leggere/scrivere il tuo syscon abilitando il flag OCD.

Ottieni informazioni sul dump del firmware Syscon

  • Permette di convalidare il tuo dump syscon e ottenere informazioni sul suo firmware (versione, hash, stato della modalità di debug, convalida magica).

Nota: il processo viene eseguito “on the fly”, quindi non è necessario eseguire il dump dell’intero syscon, applicare la patch e poi riscrivere come fanno altri strumenti.

Requisiti

  • Teensy++ 2.0, Teensy 4.0 o Teensy 4.1.
  • Resistenza (100-200)~ ohm.
  • Fili.
  • Adattatore presa LQFP 64-100 (opzionale).
  • È consigliabile avere una certa competenza nella saldatura per eseguire correttamente le connessioni e i collegamenti dei componenti.

Changelog

  • Corretto il bug nella funzione “Enable Debug Mode” rimuovendo il comando “Erase” e utilizzando il nuovo comando “Extended Write”.
  • Rimossa la funzione “Auto Erase” e resa automatica la cancellazione prima della scrittura nel caso in cui il blocco da scrivere non sia vuoto.
  • Pulizia del codice.
  • Aggiornato il programma alla versione 2.1.0 Beta.

Download: PS4 Syscon Tools v2.1.0 Beta

Download: Source code PS4 Syscon Tools v2.1.0 Beta

Fonte: twitter.com

Alcune parti di questo articolo sono state generate con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

🔥 Prodotti in promozione e articoli più venduti: PS4

Vedi altri prodotti PS4

Questo articolo contiene link affiliati a Amazon. Se acquisti tramite questi link, potrei guadagnare una commissione senza costi aggiuntivi per te.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.