Home Emulatori L’emulatore Xemu si aggiorna alla versione 0.7.122

L’emulatore Xemu si aggiorna alla versione 0.7.122

140
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Xemu, l’emulatore open source della console Xbox OG (original) per PC Windows, MacOS e Linux.

L’emulazione della console Xbox è stata una sfida complessa a causa della sua struttura hardware e software, ma Xemu ad oggi ha raggiunto risultati significativi nel suo sviluppo.

Dal 2017, Xemu ha consentito di emulare oltre il 60% dei titoli Xbox, offrendo funzionalità come l’upscaling dei dettagli grafici e la possibilità di giocare online collegandosi ad altri emulatori XEMU e, addirittura, ad altre console Xbox.

L’emulatore ha inoltre contribuito a preservare i giochi della console Xbox, consentendo agli appassionati di rivivere e ricordare i classici di questa console.

Questa nuova versione implementa il modificatore di texture HILO in nv2a. La nv2a è il processore grafico basato su di una versione modificata del chipset NVIDIA GeForce 3.

Il modificatore di texture HILO (High-Low) viene utilizzato per gestire texture a due componenti con maggiore precisione. Questa tecnica è spesso impiegata per ottimizzare le prestazioni e la qualità della grafica, in particolare per:

  1. Mappe Normali: Le mappe normali sono utilizzate per aggiungere dettagli di superficie alle geometrie 3D senza aumentare il numero di poligoni. Le componenti HILO possono rappresentare le normali con maggiore precisione rispetto ai formati di texture standard.
  2. Mappe di Displacement: Per gestire mappe che richiedono precisione nei valori di altezza o spostamento, il formato HILO può fornire una migliore rappresentazione dei dettagli.
  3. Compressione e Qualità: Utilizzare componenti di texture HILO può migliorare la qualità delle texture compressa, riducendo l’artefatti visivi che si possono verificare con altre tecniche di compressione.

Changelog

  • nv2a: Implementato il modificatore di texture HILO.

Download: Xemu v0.7.122 (macOS) (macOS Debug)

Download: Xemu v0.7.122 (Linux) (Linux Debug)

Download: Xemu v0.7.122 (Win) (Win pdb) (Win Debug) (Win Debug pdb)

Download: Source code Xemu v0.7.122

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.