Home Emulatori SSF Emulator: Continui aggiornamenti e nuove funzionalità segnano il 25º anniversario

SSF Emulator: Continui aggiornamenti e nuove funzionalità segnano il 25º anniversario

127
0

Gli anni passano, ma non per SSF, l’emulatore della console SEGA Saturn, continua a ricevere aggiornamenti, segnando il suo terzo aggiornamento dall’inizio dell’anno.

Lo sviluppatore di lunga data, Shima, ha caricato una nuova versione all’interno della propria repository durante il mese di gennaio, dopo che l’emulatore non aveva ricevuto aggiornamenti per tutto il 2023 e la maggior parte del 2022.

Tutti gli aggiornamenti dell’emulatore SSF a partire da gennaio 2021 sono rimasti comunque disponibili per il download su Github.

Tuttavia, quest’anno, gli aggiornamenti sono da considerarsi versioni preview o beta, pare inoltre che non esista ancora una versione realmente completa.

Nel dicembre di quest’anno, SSF festeggerà anche il suo 25º anniversario, con la prima versione pubblicamente disponibile risalente al lontano 1999.

Una delle aggiunte più significative di SSF di quest’anno è il supporto per i trucchi Action Replay. Questa funzionalità può essere abilitata selezionando il menu Option(O), quindi nuovamente Option(O), e passando alla scheda Program4, spuntando la casella “Enable Cheat”.

Un’altra funzionalità degna di nota riguarda la possibilità di cercare nella memoria di un gioco mentre questo è in esecuzione, particolarmente utile per chiunque voglia hackerare o tradurre un gioco.

Shima ha incluso anche trucchi per quattro giochi: Layer Section, Thunder Force V, Space Harrier e Darius Gaiden.

Infine, l’aggiornamento ha aggiunto anche un’eseguibile a 64 bit, con le versioni precedenti che utilizzavano un eseguibile a 32 bit ancora disponibile per il download.

Tuttavia, Shima ha indicato che potrebbe non offrire molti vantaggi rispetto alla versione a 32 bit, poiché potrebbe non aver ancora sfruttato appieno la RAM aggiuntiva accessibile invece da un’eseguibile a 64 bit.

Download: SEGASaturnEmulator-SSF R31

Fonte: segasaturnshiro.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.