Il developer LightningMods, noto per lo sviluppo di applicazioni come Itemzflow ed etaHEN, sta lavorando su di un nuovo payload loader compatibile con l’exploit PPPwn.
PPPwn Stage2 PoC Payload loader consente, tra le altre cose, di abilitare anche il menu di Debug sulla console PlayStation 4, supportando l’installazione (ma non l’esecuzione) di file fPKG.
PPPwn Stage2 PoC Payload loader (also enables the Debug menu and installing FPKGs (not run them) / minimal environment)https://t.co/h3AHU46h0c
with sample payloadhttps://t.co/lMFU4eY8IF pic.twitter.com/GVFmShyLwU
— LM (@LightningMods_) May 2, 2024
Per eseguire l’exploit PPPwn è fondamentale preparare un ambiente Linux, idealmente configurando una macchina virtuale tramite VirtualBox, oltre a installare Python3 e gcc.
Michael Crump, noto YouTuber, ha recentemente pubblicato un video tutorial che illustra dettagliatamente i passaggi necessari per avviare l’exploit PPPwn da un PC Windows, rendendo l’intero processo più accessibile per gli utenti meno esperti.
Si raccomanda vivamente di guardare questo video per ottenere una guida passo-passo sull’utilizzo dell’exploit PPPwn.
Per gli utenti più avanzati e sperimentatori, è disponibile per il download una versione preliminare e altamente sperimentale del payload loader da questo indirizzo (payload.bin
).
Fonte: twitter.com