Home Emulatori Rilasciato zelda3 v1.0.0 per console Xbox Original

Rilasciato zelda3 v1.0.0 per console Xbox Original

118
0

Il developer Calistex porta Zelda3, la reimplementazione e clone di Zelda 3 – A Link to the Past, su console Xbox OG (Original).

Per eseguire il gioco è necessario fornire gli asset contenuti nel file zelda3_assets.dat, questi possono essere estratti da una copia del gioco leggittima.

Questo è il primo porting realizzato dal developer Calistex su console Xbox, pertanto potrebbero verificarsi alcuni problemi, come l’audio che talvolta non si avvia e la mancanza di alcune funzionalità presenti invece nella repository originale.

Anche la modifica del valore ExtendedAspectRatio su 4:3 nel file zelda3.ini rende lo schermo non centrato. Il salvataggio del gioco viene invece eseguito nella directory E:\UDATA\Zelda3\Saves.

Preparazione

  1. Scaricare il programma di installazione Python e installarlo su PC.
  2. Aprire il prompt dei comandi.
  3. Digitare python -m pip install --upgrade pip e premere invio.
  4. Digitare python -m pip install --upgrade Pillow e premere invio.
  5. Digitare python -m pip install --upgrade pyyaml e premere invio.
  6. Chiudere il prompt dei comandi.
  7. Seguire questi passaggi: https://github.com/snesrev/zelda3/wiki/2.-Cloning-and-Setup

Guida alla compilazione

  • Questo progetto è stato sviluppato utilizzando Nxdk, pertanto, è necessario configurarlo prima dell’utilizzo. La repository può essere clonata con il seguente comando: git clone https://github.com/Calistex/zelda3-xbox.git
  • Modificare la directory Nxdk (NXDK_DIR) all’interno del Makefile situato nella cartella platform/xbox in base all’installazione specifica. Per compilare il progetto, procedere come segue:

cd platform/xbox
make

  • Questo processo genererà una cartella bin contenente il file default.exe e i file necessari. Dopo aver estratto e compilato le risorse dalla rom originale e generato il file zelda3_assets.dat, inseriscirlo all’interno della cartella bin/tables.
  • La cartella bin può essere rinominata a piacimento e successivamente trasferita sulla console Xbox.

Il progetto è stato compilato utilizzando una versione modificata di SDL2 sviluppata da fgsfds, la quale abilita l’accelerazione hardware. Tuttavia, è importante notare che il progetto dovrebbe funzionare correttamente anche utilizzando la versione di SDL2 inclusa con Nxdk.

Download: zelda3-Xbox v1.0.0

Download: Source code zelda3-Xbox v1.0.0

Fonte: xbox-scene.info

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.