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[Scena PS Vita] Rilasciato Cave Story Vita v1.0.3

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Pubblicato un nuovo aggiornamento per Cave Story Vita, il porting di Cave Story per console PlayStation Vita creato dal developer IRUZZ utilizzando il codice sorgente di CSE2.

Pixel, durante la creazione di Cave Story, ha compilato l’eseguibile originale per PC Windows senza ottimizzazioni, rendendo il codice assembly estremamente verboso e facilmente leggibile.

Questo ha reso la decompilazione fattibile, soprattutto dopo che una versione Linux del gioco ha lasciato grandi quantità di informazioni di debug nei file eseguibili.

Tutte queste informazioni, insieme a parte del codice sorgente originale di Cave Story, hanno semplificato notevolmente il processo di decompilazione, portando alla creazione di CSE2.

Il ramo principale del progetto, risalente a quattro anni fa, migra il motore da WinAPI e DirectX e affronta numerosi problemi di portabilità, consentendo di eseguirlo su altre piattaforme.

Le novità includono la risoluzione di un problema con il primo piano dell’acqua che non riempiva l’intero schermo nel luogo chiamato Dark Place (Labirinto), l’aggiunta di una versione giapponese e il cambio dell’icona di avvio.

Changelog v1.0.3

  • Corretto il problema del primo piano dell’acqua che non riempiva l’intero schermo in Dark Place (Labirinto).
  • Aggiunta la versione giapponese.
  • Cambiata l’icona di avvio.

Download: Cave Story Vita v1.0.3

Download: Cave Story Vita (JP) v1.0.3

Fonte: github.com

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