Pubblicato un nuovo aggiornamento per SaltyNX, il plugin ci permette di eseguire un processo per inviare comandi in background per la modifica di file e codice su console Switch modificate.
Il plugin SaltyNX viene utilizzato anche da ReverseNX-Tool, ReverseNX-RT, Status Monitor in coppia con NX-FPS, UnityGraphics, molte mod per Smash e quant’altro.
Questo fork, basato sullo sviluppo del developer shinyquagsire23, include inoltre molti miglioramenti e, oltre al supporto dei plugin, ora supporta anche le patch.
L’aggiornamento si è reso necessario per correggere un problema con la memoria condivisa che non veniva liberata quando si passava al menu homebrew (hbmenu) nell’override del titolo, causando il sovrapporsi dell’overlay ReverseNX-RT che indicava che ReverseNX era attivo anche quando invece non lo era.
Schema delle patch
- Il nome file è il simbolo della funzione con il tipo di file
.asm64
. - All’interno del file scrivere con le istruzioni dell’editor esadecimale che si desidera sovrascrivere per questa funzione.
- Inserire questo file nella directory
SaltySD/patches
per farlo funzionare su ogni gioco, o inSaltySD/patches/*titleid*
per farlo funzionare in un gioco specifico.
Nota: Per funzioni aggiuntive è necessario installare SaltyNX-Tool.
Problemi noti
- Instabilità con alcuni homebrew e sysmodule (come emuiibo).
- Devi avere almeno Hekate 5.0.2 se non vuoi problemi relativi a Hekate.
- I giochi a 32 bit non sono supportati.
- I cheat che utilizzano direttamente gli indirizzi heap potrebbero non funzionare correttamente durante l’utilizzo dei plugin.
Come scaricare la release
- Per il Custom Firmware Atmosphere con versione 0.10.1 o superiore basta inserire le cartelle dall’archivio all’interno della scheda SD.
- Per il Custom Firmware Atmosphere con versione 0.9.4 o inferiore, e con qualsiasi altro Custom Firmware rinominare la cartella
contents
intitles
. - Per SX OS ricordarsi di rinominare la cartella
atmosphere
insxos
. - Per ReinX ricordarsi di rinominare la cartella
atmosphere
inreinx
. - Ricordarsi di riavviare la console Switch.
Il flag R
interromperà il caricamento di SaltyNX nel gioco se nel gioco è installata la mod romfs. Questo per evitare collisioni nel caso in cui Atmosphere prenda memoria dal gioco quando il gioco ha un numero elevato di file romfs e potrebbe impedire l’avvio del gioco con SaltyNX iniettato a causa dell’esaurimento della memoria.
Per ora un gioco del genere non esiste, ma Zelda Tears of The Kingdom è abbastanza vicino. Questo è a prova di futuro per le possibilità.
Elenco di titoli non compatibili
Titolo | Versione | Perché? |
Azure Striker Gunvolt: Striker Pack | Tutte | Gioco a 32 bit, non supportato |
Darksiders 2 | 1.0.0 | Relativo all'heap |
Grid: Autosport | 1.4.0-1.5.0 | Relativo all'heap |
Goat Simulator | Tutte | Gioco a 32 bit, non supportato |
Luigi's Mansion 3 | 1.0.0-1.2.1 | Relativo all'heap |
Mario Kart 8 | Tutte | Gioco a 32 bit, non supportato |
Monster Hunter Generations Ultimate | Tutte | Gioco a 32 bit, non supportato |
Ni no Kuni: Wrath of the White Witch | Tutte | Gioco a 32 bit, non supportato |
Planescape: Torment and Icewind Dale | Tutte | Gioco a 32 bit, non supportato |
Tokyo Mirage Session #FE Encore | Tutte | Gioco a 32 bit, non supportato |
YouTube | Tutte | Sconosciuto |
Titoli diversi da 32 bit vengono aggiunti a exceptions.txt
che viene trattato come lista nera, è possibile trovarlo nella root della repository. SaltyNX lo legge dalla cartella SaltySD
.
Nota: I giochi a 32 bit sono ignorati per impostazione predefinita. Prima di installare questa versione, eliminare la cartella 0100000000534C56
dai contents/titles.
Changelog
- Corretta la memoria condivisa che non viene ripulita quando si entra in hbmenu nell’override del titolo (questo causava la visualizzazione in sovrimpressione di ReverseNX-RT, mentre ReverseNX non era attivo).
Download: SaltyNX v0.7.3
Download: Source code SaltyNX v0.7.3
Fonte: github.com