Home Emulatori Rilasciato emulatore MAME v0.264

Rilasciato emulatore MAME v0.264

159
0

Pubblicato il consueto aggiornamento mensile per MAME (acronimo di Multiple Arcade Machine Emulator), il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco Arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

MAME 0.264
byu/cuavas inemulation

Tra le novità introdotte in questo nuovo aggiornamento, troviamo modifiche al debugger che potrebbero influenzare gli utenti, inclusi supporto per più conversioni di formattazione e opzioni.

MAME ora supporta anche il salvataggio di immagini di cassette compatte in formato FLAC compresso, consentendo di risparmiare spazio su disco.

Grazie al nuovo contributore Enzo Lombardi, il gioco Dribbling ora ha un audio emulato, migliorando l’esperienza di gioco.

Inoltre, Robin Sergeant ha lavorato per migliorare la famiglia di computer RM-380Z della Research Machines, aggiungendo audio, grafica, lettori di dischi da 8″ e altro ancora.

Un altro aggiornamento interessante riguarda l’emulazione del gioco arcade Vampire di Entertainment Enterprises, raro ma non particolarmente noto per la sua qualità.

Inoltre, ora è possibile utilizzare il nuovo emulatore Visual Technology XDS-19P come terminale grafico per un sistema Linux moderno che esegue applicazioni X11.

Oltre a ciò, ci sono altre migliorie, come controlli funzionanti per i giochi Tomy Plarail e Tomica TV, correzioni per la riproduzione di CD audio e dump delle restanti cartucce giapponesi EC series e-kara.

Questi sono solo alcuni dei punti salienti dell’aggiornamento. Per dettagli più approfonditi sulle modifiche apportate, si consiglia di consultare il file whatsNew.txt.

Download: Mame v0.264b (Win x64)

Download: Mame v0.264lx (xml)

Download: Mame v0.264s (Self Extracting)

Download: Mame v0.264 (Linux e MacOS)

Download: Source code Mame v0.264

Fonte: mamedev.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.