Home Homebrew Il BIOS principale dell’AMD 4800S, insieme al BIOS di backup, al ROM...

Il BIOS principale dell’AMD 4800S, insieme al BIOS di backup, al ROM e ai fusibili, è stato recentemente dumpato e reso pubblico da un ricercatore sulla sicurezza anonimo

349
0

Pubblicato in rete il BIOS dell’AMD 4800S, insieme al BIOS di backup, al ROM e ai fusibili da parte di un ricercatore sulla sicurezza che ha scelto di rimanere anonimo.

Sebbene possa sembrare di poco conto per i non addetti ai lavori, questo materiale viene visto come una fonte preziosa di informazioni per gli esperti di sicurezza informatica, poiché offre un’opportunità unica per esplorare dettagliatamente il funzionamento interno di uno dei componenti principali della Xbox Series X.

Si crede che l’AMD 4800S sia composto da chip Xbox “difettosi” che AMD ha riutilizzato, disattivando la GPU e utilizzando solo la parte della CPU.

Questo solleva domande cruciali sulla natura di queste “imperfezioni” e sulle implicazioni che potrebbero avere per la sicurezza e le prestazioni del sistema.

L’interesse della community si sposta anche alla console PlayStation 5, che presenterebbe una soluzione simile nell’AMD 4700S.

L’idea di poter trasferire le scoperte fatte su una piattaforma e applicarle all’altra è affascinante, aprendo la strada a nuove opportunità di esplorazione e scoperta.

fonte: wololo.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.