In soli cinque giorni dall’ultimo aggiornamento, PS5 Payload ELF Loader, utilizzato per caricare file ELF sulla console PlayStation 5, ha subito alcune modifiche cosmetiche durante il passaggio dalla versione 0.9 alla versione 0.10.
A differenza dei caricatori ELF forniti con gli exploit BD-J e webKit ipv6 uaf, questo utilizza la syscall ptrace
nel processo SceRedisServer
, successivamente si avvia in un processo in esecuzione in background, anche durante il gioco.
Inoltre, il caricatore ELF riprende la sua esecuzione anche quando la PlayStation 5 torna dalla modalità di riposo. I payload caricati vengono eseguiti in processi individuali, quindi se un payload va in crash, il caricatore ELF continuerà a funzionare.
Avvio rapido
Per distribuire ps5-payload-elfldr, avviare prima un exploit del kernel che fornisca un caricatore rudimentale di file ELF sulla porta 9020, ad esempio BD-J ps5-payload-loader o l’approccio webkit di Specter, quindi eseguire quanto segue:
john@localhost:~$ export PS5_HOST=ps5
john@localhost:~$ wget -q -O - https://github.com/john-tornblom/ps5-payload-elfldr/releases/download/release%2Fv0.9/Payload.zip | gunzip -c -d | nc -q0 $PS5_HOST 9020
Nota: Le versioni recenti del BD-J ps5-payload-loader includono una versione binaria di ps5-payload-elfldr che può essere avviata direttamente dal sistema di menu.
Segnalazione di Bug
Nel caso in cui qualcuno riscontri dei problemi con ps5-payload-elfldr, è consigliato segnalare tali problemi creando un problema su GitHub.
Se si prevede di apportare modifiche significative al codice, è altamente consigliabile creare prima una problematica per discutere la soluzione con la comunità prima di iniziare a lavorare su tali modifiche.
Questo approccio aiuta a garantire una migliore comprensione e discussione delle modifiche prima che vengano effettivamente implementate.
Changelog
- Modifiche cosmetiche.
Download: PS5 Payload ELF Loader v0.10
Download: Source code PS5 Payload ELF Loader v0.10
Fonte: github.com