Home Microsoft L’espansione multi-piattaforma: Xbox porta quattro giochi amati su Nintendo Switch e piattaforme...

L’espansione multi-piattaforma: Xbox porta quattro giochi amati su Nintendo Switch e piattaforme Sony

187
0

Nell’incessante sforzo di promuovere l’accessibilità e la diversità nel mondo dei videogiochi, Microsoft ha annunciato una nuova fase di espansione multi-piattaforma, che vedrà quattro dei suoi titoli più iconici approdare su console Nintendo Switch e piattaforme Sony.

Questa mossa rappresenta un passo significativo per Xbox nel raggiungere una più ampia base di giocatori, unendo le comunità di gioco su differenti dispositivi. L’annuncio, avvenuto oggi, è stato accolto con grande entusiasmo.

  • Pentiment di Obsidian Entertainment, un gioco di avventura narrativa veramente unico, acclamato dalla critica e premiato, con uno stile visivo sorprendente ispirato alla storia stessa, arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch il 22 febbraio.
  • Hi-Fi RUSH, il gioco d’azione basato sul ritmo pluripremiato e amato in cui il mondo si sincronizza con la musica di Tango Gameworks/Bethesda Softworks, arriverà su PlayStation 5 il 19 marzo a mezzanotte UTC, con la possibilità di preacquisto disponibile sui digital store di PlayStation 5 il 22 febbraio.
  • Grounded – sempre di Obsidian Entertainment – un fenomeno di avventura di sopravvivenza cooperativa che ha accolto 20 milioni di giocatori nel cortile di casa, arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch il 16 aprile. Il gioco incrociato sarà supportato su Xbox, PlayStation, Nintendo Switch e PC.
  • Sea of Thieves, il gioco di avventura nel mondo condiviso di Rare, arriverà su PlayStation 5 il 30 aprile – e sarà disponibile per l’aggiunta alla lista dei desideri da parte dei giocatori di PlayStation 5 a partire da domani, 22 febbraio. Avendo costruito una comunità appassionata di oltre 35 milioni di giocatori provenienti da tutto il mondo, il supporto al gioco incrociato per Xbox, PlayStation e PC permetterà ai giocatori di vivere avventure epiche da pirata con gli amici su più piattaforme.

Questo annuncio non solo apre nuove opportunità per i giocatori, ma sottolinea anche l’impegno di Xbox nel promuovere l’inclusività e nel permettere ai giocatori di connettersi attraverso i confini delle piattaforme di gioco.

Fonte: news.xbox.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.