Home Microsoft RPG Maker XP è attualmente gratis su Steam

RPG Maker XP è attualmente gratis su Steam

173
0

L’evento RPG Maker Festival in corso dal 12 al 19 febbraio ha reso gratuito RPG Maker XP, il tool sviluppato e pubblicato da Gotcha Gotcha Games può essere scaricato dalla piattaforma Steam a costo zero.

Questo strumento permette di creare giochi di ruolo originali senza richiedere competenze specialistiche preliminari. RPG Maker XP offre funzioni avanzate, tra cui crittografia dei dati di gioco e un sistema di scripting che permette modifiche profonde al motore del gioco.

L’ambiente operativo è stato migliorato, offrendo supporto per display a colori e grafica migliorata, è possibile personalizzare la trasparenza grafica e specificare colori trasparenti grazie al supporto per la modalità a colori PNG e il canale alfa.

Il software include anche tre livelli di mappa per la creazione di ambienti stratificati e complessi, oltre a fornire un set base di grafica e suoni modificabili senza costi aggiuntivi, è inoltre possibile importare risorse personalizzate per rendere il proprio gioco unico.

RPG Maker XP è dotato del Ruby Game Scripting System (RGSS1), basato sul linguaggio Ruby e personalizzato per questo stesso programma, offrendo la possibilità di personalizzare completamente il gioco.

Per coloro meno esperti nella programmazione, sono disponibili numerosi script creati dalla community di RPG Maker, permettendo una vasta personalizzazione senza la necessità di competenze avanzate. Inoltre anche RPG Maker MZ viene offerto con uno sconto del 50% fino al 19 febbraio.

Fonte e download: store.steampowered.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.