Home News Sony annuncia aggiornamento beta per la console PlayStation 5: Miglioramenti al controller...

Sony annuncia aggiornamento beta per la console PlayStation 5: Miglioramenti al controller DualSense e nuove funzionalità in arrivo

256
0

Sony ha da poco annunciato un nuovo aggiornamento per la console PlayStation 5, attualmente in fase beta, che mira a migliorare principalmente le funzionalità del controller DualSense.

L’ultimo aggiornamento del sistema per la console PlayStation 5 (il firmware 8.60) è stato rilasciato solo due settimane fa. Tuttavia, va notato che questo sarà invece un aggiornamento significativo, evidenziato da un articolo sul PlayStation blog.

Questo prossimo aggiornamento si concentrerà maggiormente sulle funzioni base del DualSense, introducendo nuove opzioni di condivisione dello schermo e offrendo la possibilità di regolare la luminosità della spia di alimentazione.

Le nuove funzionalità incluse nella versione beta comprendono:

  1. Miglioramenti al microfono e agli altoparlanti del DualSense:
    • Aumento del volume dell’altoparlante integrato per emettere suoni a un volume più alto durante il gioco e le chat vocali.
    • Miglioramento della cancellazione del rumore sul microfono, utilizzando un nuovo modello AI per sopprimere i rumori di sottofondo come il ticchettio dei tasti.
  2. Opzioni aggiuntive nella condivisione dello schermo:
    • Interazione con i feed video degli amici tramite marcatori, guide ed emoji, visualizzati anche sul display dell’host.
  3. Nuova impostazione della luminosità:
    • Possibilità di regolare l’intensità della spia di alimentazione.

Gli utenti interessati possono partecipare al programma beta registrandosi sulla pagina di supporto PlayStation. I partecipanti selezionati riceveranno un codice di attivazione e avranno accesso all’aggiornamento beta attraverso il menu delle impostazioni di sistema.

Sony consiglia di eseguire il backup dei dati prima degli aggiornamenti beta e fornisce istruzioni dettagliate su come farlo.

Solitamente, gli aggiornamenti beta lasciano lo stato beta e diventano disponibili per tutti gli acquirenti della console entro poche settimane.

Fonte: blog.playstation.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.