Home Homebrew Rilasciato Swiss v0.6 r1592

[Scena Wii/GameCube] Rilasciato Swiss v0.6 r1592

348
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Swiss, il “coltellino svizzero” come definito dallo stesso sviluppatore emukidid ci permette di eseguire applicazioni homebrew per GameCube da diversi dispositivi, come ad esempio SDGeckoWODE, Wiikey Fusion e tanti altri.

Oltre ad eseguire homebrew, Swiss consente di eseguire anche backup di giochi memorizzati su una scheda SD o su di un disco rigido collegato alla console Wii.

Questo significa che gli utenti possono utilizzare Swiss per avviare copie di sicurezza dei loro giochi Wii senza la necessità di utilizzare i dischi originali al fine di preservarne l’integrità.

Tra le nuove caratteristiche introdotte in questa versione troviamo una schermata di saluto aggiunta da emukidid nella sezione Informazioni. Inoltre, Extrems ha corretto un bug IDCT nel decoder EA VP6  con alcune correzioni minori.

Altre caratteristiche includono l’aggiunta di una raccolta [T-En], l’aggiornamento del database No-Intro, correzioni di patch per la traduzione di Animal Forest e+, miglioramenti alla compatibilità del caricatore GC, e aggiunte modalità di compatibilità per AVE N-DOL e P-DOL.

Ci sono anche miglioramenti nell’interfaccia utente, nuove opzioni di visualizzazione, e correzioni specifiche per giochi come F-Zero GX e Super Mario Sunshine. Infine, webhdx ha aggiornato il logo di M.2 Loader.

Caratteristihe principali

Game Cube

SDGecko

Requisiti

  • Un GameCube con controller o console Wii con controller GameCube.
  • Action Replay (preferibilmente la versione più recente possibile).
  • Scheda SD/adattatore scheda di memoria (comunemente denominata SDGecko, ma qualsiasi adattatore generico dovrebbe funzionare).
  • SD, SDHC o SDXC con memoria massima e inferiore ai 4 GB.
  • Un computer con uno slot per schede SD, un adattatore per scheda SD USB o altri modi per accedere alla scheda SD dal computer.
  • Software sul computer che può estrarre archivi compressi 7z, come 7-Zip .

Formattare la scheda SD

  • Collegare la scheda SD al computer.
  • Fare clic con il tasto destro del mouse sulla scheda SD in Esplora file e selezionare Formatta.
  • Assicurarsi che la memoria massima della scheda SD sia inferiore ai 4 GB.
  • Per il sistema di file, selezionare FAT32 (Default).
  • Per dimensioni unità di allocazione, selezionare 32 kilobyte.
  • Etichetta di volume può essere lasciato così com’è o modificata a proprio piacimento. Personalmente ho digitato GAMECUBE_SD.
  • Lasciare il segno di spunta su Formattazione veloce.
  • Premere Avvia.

Linux e Mac

  • Collegare la scheda SD al computer.
  • Aprire il terminale e digitare sudo fdisk -l.
  • Prendete appunti sul nome del disco e il nome del dispositivo, qui sono abbastanza simili, dovrebbe essere qualcosa come /dev/mmcblk0 e /dev/mmcblk0pl.
  • Smontate la scheda SD digitando sudo umount <nome-device>. Si noti come le istruzioni per lo smontaggio non hanno una 'n'.
  • Digitare sudo fdisk <nome-disco> per eseguire la formattazione della scheda SD.
  • Digitare D e premere Invio/Return per eliminare la partizione esistente.
  • Digitare N e premere Invio/Return per avviare la creazione della nuova partizione.
  • Per il tipo di partizione, il numero di partizione, primo settore, e ultimo settore, premere Invio/Return per utilizzare i valori di default.
  • Digitare T e premere Invio/Return.
  • Digitare E e premere Invio/Return.
  • Digitare W e premere Invio/Return per scrivere sulla scheda SD e uscire.
  • Eseguire sudo mkdosfs -F 16 -n <volume-label> <nome-device> per creare il file di sistema e rinominare il volume.
  • Personalmente io uso GAMECUBE_SD per <volume-label>.
  • Rimuovere e reinserire la scheda SD per rimontarla, ora si dovrebbe essere in grado di spostare i file.

Lancio di Swiss

  • Scaricate l’ultima versione di Swiss ed estraetelo da qualche parte.
  • Copiate il file compresso Swiss DOL che trovate nella cartella DOL nella root della scheda SD. Il suo nome seguirà il formato swiss_r###-compressed.dol.
  • Se si desidera che Swiss venga eseguito automaticamente, rinominare il file DOL Swiss in AUTOEXEC.dol.
  • Se si utilizza una versione precedente di Action Replay, copiare il file SDLOADER.BIN dalla cartella ActionReplay nella root della scheda SD.
  • Espellere in modo sicuro la scheda SD.
  • Riportate il disco Action Replay nel GameCube.
  • Inserire la scheda SD nell’adattatore della scheda SD/adattatore Memory Card e inserire l’adattatore nella scheda di memoria uno slot per schede di memoria del GameCube. Non importa quale slot venga utilizzato.
  • Accendere il GameCube e vedrete la schermata di avvio dell’Action Replay. Se si è scelto di rinominare il file DOL Swiss in
  • AUTOEXEC.dol, Swiss verrà caricato automaticamente all’accensione. Altrimenti, selezionate il file DOL Swiss dall’elenco dei file.
  • Se i passaggi sopra non funzionano, provare a utilizzare il file DOL non compresso.

Navigazione Swiss

Controlli

PulsanteAzione
Joystick sinistro o D-PadNaviga attraverso la UI.
A Seleziona.
BEntra/Esce dal menu inferiore

Swiss UI

  • La voce superiore indica il numero di versione, il numero di commit e il numero di revisioni di Swiss.
  • Le finestre a sinistra mostrano quale dispositivo viene utilizzato.
  • La parte più grande è il sistema fie Swiss, attraverso il quale è possibile navigare in file e cartelle. La parte superiore di ogni cartella include un’opzione.. e selezionando questo sposta il backup di una cartella.
  • Il riquadro inferiore, a sinistra:
    • Selezione del dispositivo.
    • Impostazioni globali, Impostazioni avanzate e Impostazioni del gioco corrente.
    • Informazioni sul sistema, Info dispositivo e Crediti.
    • Torna all’inizio del file system.
    • Riavvia il GameCube.

Changelog v0.6r1545 (pre-release)

Impegni @emukidid

  • Aggiunta della schermata dei saluti alla sezione Info; Aggiornamento dell’elenco dei sostenitori di Patreon.

Impegni @Extrems

  • Corretto un bug IDCT nel decoder EA VP6.
  • L’anno è il 2024.
  • Correzioni minori.
  • Utilizzo dei comandi di lettura del disco durante la verifica.
  • Riproduzione dell’intero disco come audio in streaming durante la verifica.
  • Aggiunta del database [T-En] Collection.
  • Aggiornamento del database No-Intro.
  • Corretto un problema nella patch della traduzione di Animal Forest e+.
  • Mostra sempre “Torna alla cartella padre” nella visualizzazione a carosello.
  • Abilitata la navigazione con i grilletti L/R nella selezione del dispositivo.
  • Ricorda il dispositivo precedente per la selezione del dispositivo.
  • Mostra le impostazioni al primo avvio.
  • Corretto il problema delle bandiere della funzionalità di caricatore GC durante l’avvio anticipato.
  • Migliorata la modalità di compatibilità AVE N-DOL.
  • Aggiunta modalità di compatibilità AVE P-DOL.
  • Aggiornamento immediato della modalità video di Swiss.
  • Aggiunta opzione per ripristinare le impostazioni attuali del gioco.
  • Corretto il problema dello scarto delle modifiche alle impostazioni attuali del gioco.
  • Aggiunta del tipo di browser file a larghezza intera.
  • Installazione di libogc2 dal repository dei pacchetti.
  • Segnalazione di CUBEODE come non supportante l’audio in streaming.
  • Utilizzo di simboli più interessanti dal font Windows-1252.
  • Mostra la combinazione di tasti per il boot pulito.
  • Aggiunta opzione per disabilitare/abilitare forzatamente l’emulazione audio in streaming.
  • Resa la funzione di scorrimento un po’ meno confusionaria.
  • Corretto il calcolo della barra di scorrimento.
  • Assegnazione dall’arena alta per BS2.
  • Aggiornamento del database Redump.
  • Forza il flag della modalità PAL 60Hz.
  • Rimozione delle eccezioni per F-Zero GX, Super Mario Sunshine.
  • Nascondi il nome del dispositivo dal percorso corrente.
  • Cambio del tipo di hook a VBI.
  • Risoluzione del rapporto d’aspetto di The Legend of Zelda: The Wind Waker.
  • Ripopolamento dei metadati per il gioco selezionato su WODE.
  • Risoluzione parziale nella selezione di un’eseguibile alternativo da un gioco a 2 dischi.

Impegni @webhdx

  • Aggiornamento del logo M.2 Loader.

Download: NKit v1.4 (02/01/2024)

Download: Swiss v0.6 r1592

Download: Source code Swiss v0.6 r1592

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.