Pubblicato un nuovo aggiornamento per ModMii, lo strumento per PC Windows ci permette di scaricare dalla rete tutti i file necessari per poter modificare qualsiasi console Nintendo Wii.
L’applicazione permette di generare anche una serie di guide personalizzate, a seconda delle specifiche della console Wii e di salvare i file nelle posizioni più appropriate, facilitando il processo di softmodding offline.
ModMii è in grado di eseguire diverse funzioni legate all’hack, come l’impostazione di un caricatore USB e la creazione di una NAND emulata. ModMii è stato anche il primo installatore ufficiale per il cIOS d2x.
ModMii è adatto anche a chi non ha una scheda SD funzionante, poiché può utilizzare un disco rigido formattato in FAT32.
Tra le sue funzioni principali, ModMii può scaricare file necessari per modifiche, aggiornamenti e declassamenti del menu di sistema Wii, creare guide per la configurazione di un caricatore USB, installare SNEEK e creare NAND emulate, cambiare la regione della Wii, scaricare singoli file IOS/cIOS e molto altro.
L’applicazione offre anche un supporto avanzato per il download personalizzato, la creazione di temi del menu di sistema e molto altro.
L’aggiornamento include diverse modifiche, come la rimozione della richiesta di mantenere IOS31 patchato in caso di rilevamento in SysCheck, poiché non è più necessario per RiiConnect24.
Inoltre, l’updater di SysCheck ora verifica che BC sia v6 e ha rimosso alcuni slot dalla lista dei suggerimenti di stubbing nell’updater di SysCheck.
Altre modifiche riguardano la correzione di problemi con gli IOS saltati da SysCheck, la risoluzione di un problema con l’installazione di MIOS v10 quando viene rilevato in syscheck, e alcune modifiche minori come l’aggiornamento dei collegamenti da wii.guide a wii.hacks.guide.
Cosa può fare ModMii
- È in grado di scaricare tutti i file necessari per modificare, aggiornare e declassare il tuo menu di sistema Wii.
- Aggiornare solo le tue softmod obsolete basandosi su un registro SysCheck dal tuo Wii.
- Creare una guida personalizzata semplice da seguire per configurare un caricatore USB (inclusa la formattazione/partizionamento dell’hard disk esterno).
- Installare SNEEK, creare NAND emulate ed estrarre in batch giochi Wii/Gamecube da utilizzare con SNEEK+DI o UNEEK+DI.
- Caricare NEEK su una Wii senza softmod attraverso la procedura guidata per l’astinenza.
- Cambiare la regione della tua Wii.
- Scaricare singoli file IOS/cIOS, Canali Wii ufficiali, Menu di Sistema, App Wii, DML, ecc.
- Installare IOS patchati senza una connessione Wi-Fi sulla tua Wii.
- Personalizzare le impostazioni di avvio di Bootmii, Wad Manager e MMM utilizzando i Configuratori ModMii per creare file di configurazione personalizzati.
- È in grado anche di creare molteplici temi per il Menu di Sistema (csm e Wad con temi).
- Fornisce una soluzione per il canale Homebrew capovolto e per l’installer HackMii, senza problemi di IOS vulnerabili.
- La funzionalità avanzata di Download Personalizzati ti permette di applicare facilmente patch e cambiare lo slot/versione di IOS/cIOS. Può anche creare 3 tipi diversi di forwarder dol e iso (usa questa funzione solo se sai cosa stai facendo!!).
- Trascina e rilascia per aprire vari tipi di file Wii e svolgere diverse funzioni (ad esempio, controllo/clonazione/deframmentazione di nand.bin, modifica/scompattamento/trasmissione di file WAD, creazione di temi mym e csm, avvio di app dol ed elf, strumento di trasferimento HBC zip, ecc..).
- Salva e carica code personalizzate per il download.
- E molto, molto di più!
Changelog
- Rimosso il prompt per mantenere IOS31 patchato se rilevato in SysCheck, poiché non è più necessario per RiiConnect24.
- L’updater di SysCheck ora verifica anche che BC sia v6.
- Rimosse alcune slot dalla lista di suggerimenti di stubbing nell’updater di SysCheck (236,240,241,242,243,244,245,246,247).
- Corretto il problema degli IOS saltati da SysCheck. In precedenza, se “IOS249: Skipped” (ad esempio) era presente in un SysCheck, ModMii suggeriva l’installazione sia del cIOS249 consigliato che di un stub IOS249, ma ModMii non costruiva effettivamente uno stub IOS249.
- Corretto il problema dell’updater di SysCheck relativo a MIOS, in cui una versione stock di MIOS v10 non veniva installata quando “MIOS v10 (DIOS MIOS Lite)” era elencato in syscheck (e l’opzione cMIOS disabilitata).
- Altre modifiche minori, inclusi riferimenti a Fakemote e l’aggiornamento dei collegamenti da wii.guide a wii.hacks.guide (o collegamenti archiviati in mancanza di sostituti).
Download: ModMii v7.0.2 Installer
Download: ModMii v7.0.2
Download: Source code ModMii v7.0.2
Fonte: github.com