Home Homebrew Rilasciato PS4 PKG Manager Beta #3

[Scena PS4] Rilasciato PS4 PKG Manager Beta #3

517
0

PS4 PKG Manager è un’applicazione progettata principalmente per sistemi Windows, macOS e Linux, creata per gestire i file PKG della PlayStation 4 memorizzando i loro metadati in un database.

Ciò significa che, una volta esaminata, la raccolta di PKG può essere visualizzata senza richiedere accesso fisico ai file PKG.

L’utente può selezionare gli elementi dalla lista e operare su di essi tramite un menu contestuale. Il menu contestuale può essere esteso con comandi personalizzati (“Azioni personalizzate”) per integrare strumenti di terze parti che accettano argomenti da riga di comando.

L’applicazione non è ancora completa, ma è già utilizzabile. Non lasciatevi scoraggiare dallo stato non finito: attualmente, non sono incluse funzionalità per spostare, cambiare o eliminare i file PKG.

La versione attuale viene rilasciata come beta perché, man mano che il progetto diventa più complesso, si ritiene che possa trarre grande beneficio da segnalazioni di bug, diverse opinioni/idee e contributi al codice.

Alcune funzioni in dettaglio

Proprietà PKG

La finestra delle proprietà contiene diverse schede che mostrano informazioni più dettagliate sul file PKG. Può essere aperta dal menu contestuale o facendo doppio clic su un elemento dell’elenco.

Custom Actions (Azioni Personalizzate)

La scena PS4 ha creato diversi strumenti che operano sui file PKG, ed è qui che entrano in gioco le Custom Actions (Azioni Personalizzate).

Estendono il menu contestuale in modo che gli strumenti esterni possano essere eseguiti sulla selezione corrente del file PKG.

Le Azioni personalizzate possono essere modificate senza dover eseguire PKG Manager. Vengono memorizzate nel file di testo actions.txt, la cui posizione esatta può essere trovata aprendo il dialogo “About” nel menu dell’applicazione. Il primo carattere ‘|’ delimita il nome e il comando.

Schede

Le schede nella parte superiore del programma consentono di gestire diverse liste di PKG per scopi diversi.

Directory sincronizzate

Questa finestra può essere trovata premendo il pulsante “Table Settings”, questa funzione monitora le directory elencate per i file PKG e li aggiunge alla tabella non appena vengono creati, modificati o eliminati.

Se viene selezionata la casella di controllo di una directory, anche tutte le sue sottodirectory saranno monitorate.

Come eseguire

Questa è un’applicazione Java (un file .jar) che richiede un ambiente di runtime Java (JRE), almeno nella versione 17 LTS. NON è necessario un Java Development Kit (JDK).

Le distribuzioni Linux dovrebbero offrire un JRE sotto forma di pacchetti “openjdk”. Se si utilizza un sistema operativo diverso e non si ha ancora installato un JRE, si consiglia il seguente: https://adoptium.net/temurin/releases/?os=any&arch=x64&package=jre.

Se si desidera avviare il file .jar con un clic del mouse, assicurarsi di scaricare l’installer (non il file .zip o .tar.gz) e selezionare “Associate .jar” durante il processo di installazione.

Changelog

  • Corretto il problema della variabile %dir% nelle Custom Action che non funzionava su Windows 11 quando era solo un nome di unità (ad esempio “C:”).
  • L’aggiunta di directory in modo ricorsivo tramite il menu File ora dovrebbe essere un’esperienza più fluida.
  • Su Windows 11, la finestra di “Close Tab” ora è correttamente centrata.
  • Corretta l’incapacità di eliminare tutte le Custom Action.
  • Le Custom Action pericolose possono essere precedute da “CONFIRM” per chiedere all’utente conferma.
  • Nuove voci nel menu “Edit”:  Invert Selection, Select (Non-)Existing, Select (Non-)Synchronized.
  • Aggiunte le mnemoniche dei menu.
  • Nuove voci nel menu contestuale: “Copy to List” e “Move to List”.
  • L’elaborazione dei dati non viene più interrotta quando si esce dall’applicazione, a meno che l’utente scelga di farlo.
  • Gli elementi selezionati ora possono essere rimossi premendo il tasto DEL.
  • Corretta l’interruzione della ricorsione delle directory da parte di directory non accessibili (ad esempio, Recycle.bin).
  • Il montaggio e lo smontaggio delle directory sincronizzate (unità USB) dovrebbe ora essere rilevato.
  • La barra di stato visualizza “Processing…” se i dati del PKG sono attualmente in fase di elaborazione.
  • Corretto il problema di Ctrl-A che non funzionava su Windows 11.
  • Dopo l’esecuzione di una Custom Action, i file PKG che non esistono più vengono rimossi dalla lista.
  • Altri piccoli bug fix e miglioramenti.

Download: PS4 PKG Manager Beta #3 (Windows)

Download: PS4 PKG Manager Beta #3 (Linux) (Linux-arm)

Download: PS4 PKG Manager Beta #3 (MacOS) (MacOS-arm)

Download: Source code PS4 PKG Manager Beta #3

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.