Home Homebrew Rilasciato vita-shellbat v0.1.0 (pre-release)

[Scena PS Vita] Rilasciato vita-shellbat v0.1.0 (pre-release)

165
0

Pubblicata una prima pre-release di una versione modificata del plugin taihen vita-shellbat per le console PlayStation Vita con scheda madre IRS-1001, specificamente per i modelli PCH-1000 in giapponese “Sapphire Blue” e “Cosmic Red”.

Questo plugin mira a correggere la limitazione all’83% della visualizzazione della batteria, riscontrata nei modelli PCH-1000 quando vengono sottoposti a modifica mediante il tutorial predefinito di HENkaku Ensō.

La problematica è originata dall’installazione del plugin taiHEN shellbat.suprx, originariamente concepito per la scheda madre IRS-002 utilizzata nelle altre console PlayStation Vita OLED.

La limitazione all’83% deriva dal fatto che il controller di carica della scheda madre IRS-1001 interrompe la carica a 4.05V, mentre la IRS-002 raggiunge normalmente i 4.2V.

La funzione taiHEN API scePowerGetBatteryLifePercent() restituisce 83 quando la tensione della batteria è di 4.05V. Per risolvere questo problema, è stata apportata una modifica al plugin originale shellbat, consentendo la visualizzazione corretta della percentuale di batteria da 0 a 100.

Si sottolinea che tale modifica influisce esclusivamente sulla rappresentazione visuale della percentuale e non modifica la tensione di interruzione della carica. La durata della batteria rimane invariata, con l’obiettivo di migliorare l’aspetto estetico dell’interfaccia utente.

Gli utenti sono invitati a prendere precauzioni contro i possibili brick, ad esempio mediante l’uso di protezioni come EmergencyMount.

Installazione

  • Scaricare il plugin shellbat.suprx e posizionarlo nella directory ur0:/tai.
  • Aprire il file ur0:tai/config.txt (oppure ux0:/tai/config.txt) in un editor di testo e digitare:

*main
ur0:tai/shellbat.suprx

  • Eseguire infine un riavvio della console per permettere il caricamento del plugin in memoria.

Download: vita-shellbat v0.1.0 (pre-release)

Download: Source code vita-shellbat v0.1.0 (pre-release)

Fonte: reddit.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.