Home Homebrew Rilasciato Xenium OS Memory Dump

Rilasciato Xenium OS Memory Dump

640
3

Xenium OS Memory Dump è un dump completo della memoria della console Xbox catturata mentre Xenium OS si trova attivamente in esecuzione.

Questo dump di 25 MB (che può essere ottimizzato per le dimensioni) offre una visione non criptata e non compressa di Xenium OS, aprendo possibilità di esplorazione e modifica.

XeniumOS è il BIOS fornito con i chip Xenium e funziona su OpenXenium. Può anche essere eseguito in modo autonomo su un HDD come applicazione, sebbene sia principalmente un menu di ripristino in cui è possibile configurare banchi BIOS virtuali (per modchip), modificare la configurazione del disco rigido e modificare le impostazioni EEPROM. 

Scopo del Progetto

L’obiettivo principale di questo progetto è consentire agli appassionati e agli sviluppatori della scena Xbox di approfondire la conoscenza di Xenium OS.

Fornendo un dump di memoria non criptato/non compresso, viene agevolata una comprensione più approfondita del funzionamento del sistema operativo, consentendo scompattazioni, modifiche e potenziali patch.

Punti salienti dell’esplorazione

Le prime esplorazioni hanno portato ad alcune scoperte intriganti, tra cui:

  • Estrazione dello sfondo codificato nel codice introdotto in Xenium OS.
  • Scoperta di alcuni script Lua utilizzati all’interno del sistema operativo.

Riconoscimenti

Un ringraziamento speciale a Ryzee119 per preziosi consigli e suggerimenti. Kudos al team Xemu per i loro contributi. Un apprezzato ringraziamento agli altri collaboratori che hanno aiutato lungo il percorso.

Download: Source code Xenium OS Memory Dump

Fonte: xbox-scene.info

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.