[Scena PS3] Rilasciato sMAN v1.12n

Nuovo aggiornamento per il plugin sMAN, a distanza di 7 mesi dall’ultima release pubblicata dal developer Deank e che introduce la possibilità di poter montare i backup PS2 nel formato bin+cue.

Ricordiamo che vi basta un semplice “refresh” per avere tutti i giochi correttamente rilevati con nomi e icone, sia che vengano caricate da dispositivi USB, da file system NTFS o da rete interna.

Il tempo impiegato per la scansione dei contenuti varia a seconda del numero di backup presenti nelle directory (per 2000 titoli ci vogliono 15 minuti circa).

Prestate attenzione in quando installando il plugin andrete ad attivare la dev_blind che come ben sappiamo ci permette di modificare i file contenuti nella dev_flash, si consiglia di disattivare la voce mettendo il segno di spunta in “disable flash write access”.

Caratteristiche

  • Utilizza un solo slot per i plugin.
  • Usa circa 112 KB di memoria in meno del VSH.
  • Supporto da /dev_usb000 a dev_usb128.
  • Non ci saranno più ritardi nell’avvio e nella scansione dei drive USB.
  • Non ci sarà più il bisogno di generare i file XML, “aggiornare XML” o altre operazioni complicate.
  • Non necessità più di personalizzare la voce nella XMB (file category_game.xml personalizzato).
  • Pagina di configurazione semplificata, le opzioni disponibili all’interno del front-end sMAN per espulsione/smontaggio/nuova scansione/raggruppamento (sLaunch).
  • Supporta oltre 1000 backup (anche 3000 o 5000 e forse più).
  • Supporto back-end di SMAN per FTP/WEB/NTFS/NETISO (webMAN).
  • Di semplice utilizzo con qualsiasi Custom Firmware Cobra, basta aggiungere il percorso per il plugin sman.sprx in boot_plugins.txt senza modificare altri file.
  • Il front-end (menu) non utilizza risorse quando non è attivo (al contrario di sLaunch).
  • Ora il plugin sMAN supporta il cambio di gruppi e tipo di contenuti (ALL/PS1/PS2/PS3/PSP/VIDEO) – premere il tasto .
  • Aggiunto il supporto per Last Group/Last Game dopo il riavvio. 

Installazione

Su Custom Firmware Cobra seguite questa procedura.

  • Attraverso un Client FTP tipo Filezilla eliminate i plugin webftp_server.sprx e slaunch.sprx se precedentemente caricati nella directory “dev_hdd0/”.
  • Caricate il plugin sman.sprx nella directory “dev_hdd0/”.
  • Infine caricate il file “boot_plugins.txt” dalla directory “dev_hdd0/” (se non presente createlo) e aggiungete una nuova riga per il caricamento del plugin (ad esempio: dev_hdd0/sman.sprx).

Ricordatevi di disattivare il caricamento del plugin webMAN Mod dalla Toolbox Rebug su Custom Firmware Rebug e digitare da browser web l’indirizzo ‘http://localhost/delete.ps3?uninstall’.

sMAN
+ Carica il plugin sMAN dalla XMB.
Naviga attraverso i vari backup.
e Naviga tra le diverse pagine.
Monta e avvia il backup (in 1 secondo).
Torna sulla XMB.
Elenca i giochi della lista per tipo di contenuto (ALL/PS1/PS2/PS3/PSP/VIDEO).
Richiama il menu laterale.
Cambia visualizzazione dei backup (da griglia 2×5 a 4×10 e viceversa).

Changelog v1.12n

  • Aggiunta la scansione per i backup PS2 nel formato bin+cue.

Changelog v1.11n

Changelog v1.10n

  • Fixato un bug che portava alla perdita di una piccola quantità di memoria (circa 8 KB) nella funzione content_scan e diminuiva utilizzando solo 2 KB.
  • Le funzioni Shutdown/Restart ora utilizzano vshmain per la procedura più pulita di spegnimento/riavvio .
  • Quando si utilizza il pulsante “Refresh” all’interno del browser web (non su ps3), il plugin sMAN mostrerà ogni titolo trovato durante la scansione prima di mostrare la lista completa.
  • Quando SMAN GUI viene richiamato e non ci sono titoli (cioè prima dell’esecuzione) si aprirà il browser web con la pagina refresh.ps3 per la scansione e per visualizzare i titoli. Se non viene rilevato (cioè utente utilizza solo giochi ps3netsrv) si può aprire la pagina di configurazione e configurare l’IP del server e quindi eseguire nuovamente l’aggiornamento.
  • Se XMB Integration è disabilitato, sMAN mostrerà un messaggio popup all’avvio con scritto “Hold |L2|+|R2| anytime”.

Changelog v1.10n

I file di risorse del plugin sMAN si trovano nella cartella /dev_hdd0/tmp/wmtmp/res. Ci sono sei icone, lo sfondo e i plugin esterni ntfs e net. Ci si può giocare con loro fino al successivo riavvio quando saranno ripristinati ai valori predefiniti.

Download: Plugin sMAN v1.12n

Download: Source Code sMAN 1.12n

(Visited 380 times, 1 visits today)

7 commenti

  1. buonasera a tutti, volevo segnalare un problema riguardante il gioco metal gear solid 5 the phantom pain. premetto che ho una ps3 totalmente aggiornata quindi firmware rebug 4.81.2, sman 11.2n e patch cobra 7.53. in pratica quando tento di lanciare il gioco esso tenta di installare dei dati di gioco ma rimane bloccato per qualche secondo sullo 0,0% per poi restituirmi un errore di fallimento di installazione dei dati di gioco e mi indica di far ripartire il gioco… ovviamente facendolo niente cambia… qualcuno che ha avuto questo problema potrebbe indicarmi una eventuale soluzione? grazie mille

    1. Sono diversi gli errori che potrebbero presentarsi con questo gioco (dati di gioco, trofei, ecc..), consigliamo di provare a convertire il backup in ISO, controllare se siano installati dati di gioco precedenti che possano aver creato un qualche conflitto, e per ultimo, una bella ricostruzione del database e ripristino del file system che può essere eseguita andando in modalità provvisoria

      1. buongiorno, ho già provato diverse volte anche ricostruendo il database e ripristinando il file system… inoltre mi ero scordato di menzionare che i miei giochi sono tutti in formato ISO su hard disk esterno e non ho mai avuto questi problemi con altri titoli… tra l’altro ho anche controllato che non vi fossero problemi legati a precedenti installazioni di salvataggi e trofei… insomma il gioco parte ma non mi fa installare i dati di gioco… c’è qualcos’altro che si può provare? inoltre il backup provato non è stato l’unico ma ne ho provati diversi e sempre con lo stesso risultato…

        1. Puoi farmi sapere l’esatto codice di errore?? purtroppo sulla mia PS3 non riesco a riprodurlo

  2. ho trovato una soluzione al problema precedente che condivido con voi per coloro che ne possano aver bisogno (magari presente anche in altri titoli che si comportano allo stesso modo), in pratica ho estratto la mia ISO presente originariamente su un hard disk esterno sull’hard disk interno della console (quindi il gioco è in formato folder per intenderci), dopodiché ho provato a lanciarlo.. ma niente addirittura blank screen… allora mi sono recato in multiman e da lì ho premuto quadrato sul titolo del gioco facendo comparire un menu con varie opzioni (assente se il gioco è in formato ISO), a questo punto ho spuntato le opzioni dei permessi della cartella che dalla descrizione sembrava voler essere un fix per il mio problema (infatti la descrizione recitava proprio di provare questa strada in caso in cui il gioco dava problemi soprattutto in caso di installazione dei dati di gioco) e in più ho spuntato l’opzione sulla sinistra “interno”. dopodiché lancio il gioco e oltre al fatto di partire senza problemi mi ha permesso anche di installare i dati di gioco! a quel punto a installazione finita del gioco sono uscito dal gioco, ho cancellato il gioco in formato folder, e l’ho lanciato come di consueto dall’hard disk esterno in formato ISO e a questo punto, con i dati di gioco installati, il gioco parte e funziona tutto bene… eventualmente semmai dovessi testare qualche malfunzionamento lo segnalerò prontamente sul forum ma per ora va bene così… grazie comunque per il sostegno repentino… spero che questo mio contributo sia utile per la community! 🙂

  3. Salve, vorrei sapere come rimuovere totalmente sman: autoboot, icona nella xmb, files nell’hd e eventuali files nella flash. Grazie.

    1. Il plugin si carica solo attraverso il file boot_plugins.txt, eliminato questo, il plugin non verrà più caricato, puoi anche eliminare il plugin dopo, per il resto non so che tipo di Custom Firmware tu abbia, ma basta una ricostruzione del database e un ripristino del file system per eliminare tutto il resto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *