Anthem può essere acquistato su console PlayStation 4 e Xbox One al prezzo di un caffè, l’action RPG sviluppato dalla BioWare non sembra aver convinto del tutto i giocatori.
Il mancato successo del gioco ha portato al suo rapido abbandono, e il tentativo di rilancio con Anthem Next è stato un fallimento miserabile.
Anthem viene presentato come un action RPG con protagonisti corazzati dotati di exotuta in un mondo open-world da esplorare.
Sebbene il concetto sembri interessante, il gioco presenta diversi problemi nella pratica, dalla gestione dei comandi a un gameplay non sempre solido. Inoltre, Anthem non ha ricevuto aggiornamenti da anni, il che significa l’assenza di eventi, ricompense o nuove sfide.
Nonostante i server siano ancora aperti, non sono molto popolati, rendendo difficile trovare qualcuno con cui giocare.
Potrebbe essere un’idea coinvolgere un gruppo di amici e acquistare più copie a un prezzo così basso, ma anche in questo caso non è certo che si troveranno altri disposti a investire tempo in un gioco abbandonato dai suoi sviluppatori.
Ricordate che per giocare ad Anthem è necessario un abbonamento PlayStation Plus o Xbox Game Pass Core/Game Pass Ultimate. La scelta è vostra, ma con soli 99 centesimi è un investimento minimo e non bisogna aspettarsi grandi sorprese.
Fonte: store.playstation.com [xbox.com]