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Rilasciato DS4Windows v3.3.0

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Pubblicato un nuovo aggiornamento per DS4Windows, l’applicazione progettata per portare i controller di gioco Sony nei popolari giochi per PC che non lo supportano specificamente.

La magia viene eseguita mappando i controller in un controller XBox emulato. Con questa applicazione è possibile mappare il controller con profili predefiniti e per gioco, configurazione della barra luminosa e quant’altro. Supporta la connettività USB e Bluetooth.

La versione più recente del progetto è stata aggiornata per essere compatibile con .NET 8 Desktop Runtime, con l’aggiunta di un progetto di test unitario.

Alcune problematiche relative alla conversione di profili più datati sono state risolte, inclusi quelli provenienti dalle versioni precedenti di DS4Windows, compresi quelli di Jays2Kings.

Per affrontare problemi legati alla luce BT del DualSense, è stata introdotta una forzatura dell’attesa per la conclusione della routine di mappatura prima di passare a nuovi profili.

Altre ottimizzazioni sono state apportate per ridurre l’utilizzo della memoria, inclusa la deregistrazione anticipata di DataContext utilizzata per collegare le VM (macchine virtuali).

Sono state apportate modifiche alla mappatura dell’analogico al mouse wheel e sono state effettuate regolazioni alla velocità di risposta (RWC) per FlickStick nell’editor.

Il processo di arresto della routine di mappatura è stato modificato per consentire l’esecuzione di alcune routine durante il caricamento del profilo.

Inoltre, sono state apportate ottimizzazioni al server UDP e sono stati aggiunti ID mancanti agli elementi gyroTriggerItems. Infine, è stata effettuata una correzione alla disposizione dei LED del DualSense per i giocatori 4 e 6.

Requisiti

  • Windows 10 o più recente (grazie Microsoft).
  • Microsoft .NET 4.8 o versione successiva (necessario per decomprimere il driver e affinché le macro funzionino correttamente)
  • Visual C++ 2015-2019 ridistribuibile. x64x86
  • Driver ViGEmBus (DS4Windows lo installerà per te).
  • Driver Microsoft 360 (collegamento all’interno di DS4Windows, già installato da Windows se hai già utilizzato un controller 360).
  • Sony DualShock 4 o altro controller supportato.
  • Metodo di connessione:
    • Cavo micro USB.
    • Adattatore wireless Sony
    • Bluetooth 4.0 (tramite un adattatore come questo o integrato nel PC), è supportato solo l’uso dello stack Microsoft BT, è stato confermato che lo stack CSR BT non funziona con DS4 anche se alcuni adattatori CSR funzionano correttamente utilizzando lo stack Microsoft BT. Gli adattatori di Toshiba attualmente non funzionano. La disabilitazione di “Abilita dati di output” nelle impostazioni del profilo del controller potrebbe aiutare con i problemi di latenza, ma disabiliterà il supporto della barra luminosa e del rombo.
  • Disattivare le opzioni PlayStation Configuration Support e Xbox Configuration Support per la configurazione Xbox in Steam.

Problema di rilevamento del dispositivo

Se il DS4 non viene rilevato da DS4Windows e la barra luminosa continua a lampeggiare in giallo, è possibile che la modalità esclusiva abbia disabilitato in modo permanente il controller DS4 in Windows.

Il modo più semplice per verificare ciò è quello di collegare il controller a una porta USB diversa e vedere se funziona. Sebbene questo problema riguardasse principalmente le versioni precedenti di DS4Windows (testo scritto dopo la versione 1.5.15) per vari motivi, altri programmi di mappatura potrebbero causare lo stesso problema.

Se si sospetta che il DS4 sia stato disabilitato, aprire Gestione dispositivi (Pannello di controllo\Dispositivi e stampanti\Gestione dispositivi) e cercare i dispositivi elencati nel percorso Human Interface Devices\Controller gioco compatibile HID.

Se l’icona mostrata per un dispositivo ha un’icona con una freccia verso il basso, dovresti controllare il percorso dell’istanza del dispositivo e vedere se il dispositivo è un dispositivo DualShock 4.

Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla voce del dispositivo e selezionare “Abilita dispositivo” dal menu. Ciò riattiverà il dispositivo in modo che possa essere nuovamente visto dalle applicazioni.

Disattivare il supporto per la mappatura del controller su Steam

Steam ha abilitato il supporto per la configurazione Xbox nel client Steam per impostazione predefinita. Ciò significa che Steam mapperà automaticamente un controller Xbox 360 rilevato inizialmente su binding KB+M (modalità desktop) prima di avviare la modalità Steam Big Picture o avviare un gioco.

Ciò rappresenta un problema per DS4Windows poiché il controller Xbox 360 virtuale creato verrà mappato alle azioni KB+M per la modalità desktop e i giochi avviati al di fuori del client Steam.

Per utilizzare correttamente DS4Windows, aprire la modalità Steam Big Picture, accedere a Impostazioni > Controller > Configurazione del controller (IMPOSTAZIONI GENERALI) e deselezionare Configuratore Xbox insieme a Configuratore PlayStation.

Per maggiori informazioni è possibile controllare il wiki.

Changelog

  • Aggiornato il progetto per eseguire le runtime desktop .NET 8 come destinazione.
  • Librerie in bundle aggiornate per la destinazione .NET 8.
  • Aggiunto progetto di test unitario iniziale alla soluzione.
  • Utilizzo aggiornato della classe ProfileMigration.
  • Modificato il modo in cui la stringa XML migrata viene acquisita dalla classe ProfileMigration.
  • Corretti i problemi con la conversione dei profili più vecchi dalle versioni precedenti di DS4Windows, incluse le build Jays2Kings.
  • Forza l’attesa del completamento della routine del mappatore prima di cambiare profilo. Risolve i problemi della barra luminosa BT principalmente con DualSense.
  • Annulla registrazione DataContext utilizzata per collegare anticipatamente le VM. Elimina anticipatamente la memoria e riduce l’utilizzo della memoria. Grazie a kurtanr per aver risolto il problema.
  • Allenta la mappatura analogica della rotellina del mouse.
  • RWC aumentato per FlickStick nell’editor. Consenti limite superiore di 200.
  • Tecnica modificata per interrompere la routine di mappatura dal thread di input. Consente ad alcune routine di essere ancora eseguite mentre è in corso il caricamento del profilo.
  • Assicura che l’istanza XmlReader sia chiusa dopo aver utilizzato la classe ProfileMigration.
  • Modifiche rapide all’avvio del server UDP.
  • Aggiunti gli ID dei pulsanti mancanti ai gyroTriggerItems. Contributo di christranq
  • LED DualSense: Scambia il giocatore 4 e il giocatore 6. Contributo di RobbyCBennett

Download: Rilasciato DS4Windows v3.3.0 (x64)

Download: Rilasciato DS4Windows v3.3.0 (x86)

Download: Rilasciato DS4Windows Installer v3.3.0 (x64)

Download: Source code DS4Windows v3.3.0

Fonte: github.com

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