Pubblicato un nuovo aggiornamento per OpenXcom, la reimplementazione open source dei famosi videogiochi UFO: Enemy Unknown (X-COM: UFO Defense nella versione USA) e X-COM: Terror From the Deep della Microprose.

L’obiettivo del progetto è sempre stato quello di riportare la stessa sensazione provata nel giocare al titolo originale e con la stessa grafica, suono e gameplay. Il porting per PlayStation Vita e PlayStation TV è stato realizzato dal developer Northfear.
L’aggiornamento presenta un incremento della versione upstream, mentre, è stata risolta una problematica relativa alla posizione del cursore nell’inventario durante l’uso combinato del touchpad e del thumbstick.
Installazione
- Scaricare il file
openxcom.vpke installarlo sulla console PlayStation Vita o PlayStation TV. - Scaricare l’archivio
openxcom-data.ziped estrarre la cartellaOpenXcomnella directoryux0:data/. - Copiare il contenuto della cartella
Enemy Unknowninstallata inux0:data/OpenXcom/UFOo/eTerror From The Deepinux0:data/OpenXcom/TFTD. Puoi controllare il fileREADME.txtall’interno di ogni cartella per i dettagli. - Il plug-in rePatch reDux0 O FdFix potrebbe essere richiesto per un corretto supporto di sospensione/ripresa (usane solo uno alla volta).
Controlli
– Movimento cursore.
– Scorrimento mappa/globo.
– Pulsante sinistro del mouse.
– Pulsante destro del mouse.
– Apri mappa.
– Inventario.
e
– Passa da un piano all’altro.
e
– Utilizza l’elemento nella mano destra/sinistra.
– Seleziona unità precedente.
– Seleziona unità successiva.
– Esci.
– Fine turno.
Nota: I pulsanti possono essere rimappati nel menu delle opzioni Controls.
La velocità di spostamento del cursore può essere cambiata modificando l’opzione controllerPointerSpeed in ux0:data/OpenXcom/options.cfg.
Trasferimenti di salvataggio tra PS Vita e PC
- I salvataggi di Geoscape possono essere trasferiti tra PlayStation Vita e PC, mentre i salvataggi di Battlescape possono essere trasferiti da PlayStation Vita a PC, ma non viceversa.
Supporto mod
- La RAM è piuttosto limitata su console PlayStation Vita e PlayStation TV, pertanto il gioco potrebbe andare in crash se si utilizzano mod pesanti.
Altro
- Puoi modificare la risoluzione del gioco nel menu delle opzioni Video. La risoluzione a 320×200 fornisce migliori prestazioni. La risoluzione a 960×544 sembra buono con una Battlescape Scale 1.5x.
- La modalità di visualizzazione “Fullscreen” ridimensiona la superficie del gioco a schermo intero. La modalità “Windowed” centra l’area di gioco senza ridimensionarla (640×400 in modalità finestra è perfetta in scala x2).
- Puoi saltare le introduzioni del gioco toccando sullo schermo.
Changelog
- Aggiornamento della versione upstream.
- Corretto il posizionamento del cursore nell’inventario durante l’uso combinato di touchpad e thumbstick.
Download: OpenXcom v1.0-vita.6
Download: OpenXcom v1.0-vita.6 (data)
Download: Source code OpenXcom v1.0-vita.6
Fonte: github.com
![[Scena PS Vita] Nuovo aggiornamento per Guardener Vita porta obiettivi e punteggi](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Gardener-238x178.webp)

![[Scena PS5] Rilasciato PS5 App Dumper v1.05 Beta ora con Auto Backport e generazione automatica FSELF](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/PS5AppDumper-238x178.webp)
![[Scena PS Vita] Nuovo aggiornamento per Guardener Vita porta obiettivi e punteggi](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Gardener-100x75.webp)

![[Scena PS5] Rilasciato PS5 App Dumper v1.05 Beta ora con Auto Backport e generazione automatica FSELF](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/PS5AppDumper-100x75.webp)

![[Scena PS Vita] Rilasciato RetroFlow-Launcher v4.0.1](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/RetroFlowLauncher-100x75.jpg)
![[Scena PS Vita] Rilasciato Kero Blaster Vita v1.2](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/KeroBlaster-100x75.jpg)