Home News Threads debutta in Italia: l’alternativa a X sbarca in Europa con nuove...

Threads debutta in Italia: l’alternativa a X sbarca in Europa con nuove funzionalità e promette un’esperienza di microblogging rinnovata

258
0

Threads, l’alternativa a X (precedentemente Twitter), fa il suo debutto ufficiale in Italia e nel resto d’Europa, proponendosi come un social network dedicato al microblogging.

Di proprietà di Meta, il servizio consente la condivisione di testo, link, foto e video, con limiti attuali di 500 caratteri per post e 5 minuti per i video.

Il successo iniziale di Threads, con 30 milioni di download registrati lo scorso luglio, ha spinto l’espansione del servizio dal suo lancio negli USA e in altre nazioni al pubblico europeo.

Il social network si distingue per la sua interfaccia pulita e minimalista, simile a Twitter, e promette di diventare una valida alternativa a X. Inoltre, presto supporterà la comunicazione con altre piattaforme del fediverso, come Mastodon.

La procedura di iscrizione in Italia è agevole: basta visitare la homepage, scaricare l’app per Android o iPhone, e accedere con un account Instagram esistente o crearne uno nuovo.

L’account Threads sarà automaticamente collegato al profilo Instagram, conservando username e foto profilo.

Tra le funzionalità offerte da Threads, oltre alla pubblicazione di post, vi è la possibilità di seguire altri account, menzionarli, inviare messaggi privati tramite la messaggistica di Instagram e interagire con i post altrui tramite like, ripubblicazione, commenti e condivisione.

L’uso dei tag è in fase di introduzione, consentendo la categorizzazione di ogni post con intere frasi. Attualmente, per evitare spam, è possibile utilizzare un solo tag per post.

Seguiteci anche su Threads, continueremo come sempre ad offrire contenuti coinvolgenti. Ci trovate altresì su Facebook, Instagram, X, Reddit, Discord, Telegram e YouTube per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.