Home Mobile Android Rilasciato Movian v5.0.749 per dispositivi Android ora con supporto Dolby Vision e...

Rilasciato Movian v5.0.749 per dispositivi Android ora con supporto Dolby Vision e HDR10+ (HEVC)

263
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento di Movian per i soli dispositivi Android, il media player multipiattaforma ci permette di riprodurre tantissimi formati di file audio e video.

Le nuove caratteristiche includono l’opzione “[Dolby Vision & HDR10+ (HEVC)]” nelle impostazioni di riproduzione video, il supporto per la decodifica Dolby Vision e il supporto per il passaggio tra DV/HDR10+/HDR (solo HEVC), migliorando così la compatibilità con i dispositivi FireTV 4K.

Nota: Se avete installato la versione ufficiale di Movian, disinstallatela prima di proseguire con l’installazione di questa versione modificata dal developer Deank. 

Caratteristiche generali di Movian

1. Esplorazione dei file e supporto per file system locale: Movian ti permette di esplorare i file sul tuo dispositivo Android e accedere al file system locale.

2. Supporto per memorie esterne, inclusi NTFS: Le unità di memorie esterne, comprese quelle con formato NTFS, vengono automontate su dispositivi come Playstation 3 e Raspberry PI con supporto per lettura e scrittura.

3. Riproduzione di file compressi e non compressi: Movian è in grado di leggere e riprodurre file ZIP compressi e file RAR non compressi.

4. Supporto per vari protocolli di rete: Il media player supporta diversi protocolli di rete per la riproduzione dei contenuti, tra cui:

  • SMB/CIFS per la condivisione di file Windows.
  • FTP (File Transfer Protocol).
  • UPnP/DLNA per lo streaming di contenuti multimediali.

5. Client torrent integrato: Movian funge anche da client torrent, consentendo di riprodurre direttamente file audio e video tramite protocollo BitTorrent, oltre alla navigazione dei file torrent e la riproduzione di file torrent tramite link magnet.

6. Video streaming da diverse fonti: Movian supporta diversi protocolli per lo streaming di video, tra cui HTTP/HTTPS, HLS (HTTP Live Streaming) con flussi multitraccia audio interno ed esterno, RTMP per lo streaming Flash e HTSP per lo streaming di Live TV da Tvheadend.

7. Riproduzione di audio streaming: Il media player supporta lo streaming di audio tramite Icecast/Shoutcast.

8. Caratteristiche aggiuntive: Tra le caratteristiche aggiuntive e miglioramenti forniti da Movian, troviamo:

  • Riproduzione migliorata di formati MPEG-TS H264/AVC.
  • Sincronizzazione AV (accelerazione) migliorata durante l’utilizzo della decodifica hardware di H264/H265/MPEG2/MPEG4.
  • Risoluzione di problemi come il crash o la grafica mancante dopo la sospensione o il richiamo del menu di sistema di Android TV.
  • Aggiunta di opzioni per abilitare/disabilitare la decodifica hardware MPEG4 (DivX/XviD) e controllare il pre-buffering per file locali/di rete/torrent.
  • Aumento del valore massimo per il buffer video a 768 MB per un’esperienza di riproduzione più fluida.
  • Supporto per la riproduzione interrotta dell’audio AC3 con bitrate superiore a 448 kbps su Android 5.
  • Supporto per diversi formati audio, incluso il pass-through Dolby Digital (AC3), Dolby Digital+ (EAC3), DTS e DTS-HD Master Audio.
  • Possibilità di transcodificare codec audio non supportati in formati come DD/AC3 e DD+/EAC3.
  • Funzione di Screen Saver e pulsanti del telecomando TV mappati per un’esperienza utente migliorata.

Attenzione: Versione modificata. Questa versione personalizzata di Movian non può essere installata sulla versione ufficiale dell’app.

Movian è una potente soluzione di riproduzione multimediale che offre una vasta gamma di funzionalità e un’ottima esperienza utente per gli utenti di Android, Android TV, Google TV, Tablet Android e dispositivi mobili Android.

Con il suo supporto per diversi formati e protocolli di rete, Movian si rivela un media player altamente versatile e affidabile per soddisfare le esigenze di ogni utente.

Installazione

Requisiti

Per installare Movian sul tuo dispositivo, è necessario disporre di Android o Android TV con una versione di almeno 5.1 (SDK/API 21) o successiva.

Installazione da fonti sconosciute

  1. Assicuratevi di abilitare l’opzione “Installa da fonti sconosciute” sul dispositivo Android. Questa opzione consente di installare applicazioni da fonti diverse dal Google Play Store. andare su Impostazioni > Sicurezza e abilita “Installa da fonti sconosciute”.
  2. Volendo è possibile utilizzare un’applicazione di gestione file come “X-Plore” disponibile su Google Play Store per installare Movian.

Per Android TV e Google TV

  1. Andare su Impostazioni > Sicurezza & Restrizioni e abilita “Installa da fonti sconosciute” per Movian. Questo permetterà di effettuare aggiornamenti e l’installazione di movianDRM.
  2. Scaricare il file .APK di Movian dal link permanente all’ultima versione: [https://esp.deanbg.com/matv]
  3. Installare il file .APK di Movian sul dispositivo Android.

Compatibilità di piattaforme

Movian supporta sia piattaforme ARM che x86 a 32-bit e 64-bit, quindi è compatibile con una vasta gamma di dispositivi Android.

Attenzione agli aggiornamenti

Se stai utilizzando la versione ufficiale di Movian (e non una versione precedente di MOD), è necessario disinstallare la versione corrente di Movian prima di installare questa nuova versione.

movianDRM: Aggiunta essenziale

Per una riproduzione senza problemi, assicurati di scaricare e installare l’applicazione add-on movianDRM (movianDRM-5.1.744-android.apk) sul dispositivo Android. Questo add-on aggiunge il supporto per la riproduzione MPEG-DASH e Widevine DRM.

Amazon Fire TV | Stick (Android)

Per gli utenti Amazon Fire TV e Fire TV Stick, seguire i seguenti passaggi per installare Movian:

  1. Andare su ‘Impostazioni’ > ‘Dispositivo’ > ‘Opzioni sviluppatore’.
  2. Abilitare ‘Consenti app da fonti sconosciute’.
  3. Andare alla schermata principale di Amazon Fire e cercare ‘Downloader’.
  4. Fare clic sull’icona dell’applicazione Downloader per scaricarla e installarla.
  5. Avviare l’applicazione Downloader.
  6. Nella schermata principale dell’applicazione Downloader, inserire il seguente indirizzo: [https://esp.deanbg.com/matv]
  7. Fai clic su ‘Vai’.
  8. Il file di installazione di Movian (APK) inizierà a scaricarsi.
  9. Una volta completato il processo di download, installare Movian su Amazon Fire TV/Stick.
  10. Cliccare su ‘Apri’ per avviare Movian sul FireStick.

Ora sei pronto per goderti la vasta gamma di formati audio e video supportati da Movian sul dispositivo Android, Android TV, Google TV, Tablet Android o dispositivo mobile Android.

Changelog v748~749

  • Aggiunto: Opzione [Dolby Vision & HDR10+ (HEVC)] in Settings/Video playback.
  • Aggiunto: Supporto per la decodifica Dolby Vision.
  • Aggiunto: Supporto per il passaggio tra DV/HDR10+/HDR (solo HEVC) (migliora la compatibilità con i dispositivi FireTV 4K).

Download: Movian v5.0.749 (Android)

Download: MovianDRM v5.1.746 (Android)

Fonte: esp.deanbg.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.