Pubblicata una nuova revisione per la primissima versione di Fallout CE (Community Edition) per console PlayStation Vita e PlayStation TV.

Fallout Community Edition è una reimplementazione completa e funzionante dell’originale Fallout, che conserva il gameplay originale mentre corregge i bug del motore e apporta miglioramenti alla qualità della vita.
Fallout CE v.1.0.0-vita.2 by Northfear can now be downloaded from VitaDB or VitaDB Downloader! More info is available here: https://t.co/ZwuRSrLjme pic.twitter.com/BcbpDiALXi
— VitaDB (@VitaDB1) September 24, 2023
Questa versione del gioco compilata dal developer Northfear per console PlayStation Vita è progettata per funzionare anche su altre piattaforme ed è generalmente priva di problemi significativi.
Installazione (Vita)
- Per poter eseguire il gioco bisogna prima acquistarne una copia su GoG o Steam.
- Copiare i file
MASTER.DAT,CRITTER.DATe la cartellaDATAall’interno della directory di gioco inux0:data/fallout/. Copiare inoltre il file di configurazionefallout.cfg, se si sta utilizzando una versione non inglese di Fallout (o assicurarsi che l’impostazionelanguagesia correttamente impostata in essa (language=german,language=french, ecc..)).
Controlli (Vita)
– Movimento del cursore.
– Scorrimento della mappa.
– Pulsante sinistro del mouse.
– Pulsante destro del mouse.
– Elenco/selezione delle abilità.
– Inventario.
– Schermata del personaggio.
– Pip-Boy.
– Inizia il combattimento.
– Fine turno.
– Attiva o disattiva l’elemento attivo.
(tieni premuto) – Accelerazione del movimento del cursore.
– Esc.
– Tastiera sullo schermo.
+
– Salvataggio rapido.
+
– Caricamento rapido.
Controlli del touchpad
Nella sola versione per console PlayStation Vita è possibile modificare la modalità di controllo del touchpad anteriore o posteriore editando il file f1_res.ini presente nella directory ux0:data/fallout/ modificando i parametri FRONT_TOUCH_MODE e REAR_TOUCH_MODE.
Sono supportate le seguenti modalità del touchpad:
0– Touchpad disattivato.1– Controllo diretto (solo touchpad frontale).2– Controllo del trackpad.
Nota: Nella modalità di controllo del trackpad è possibile utilizzare il doppio tocco per “fare clic” sul pulsante sinistro del mouse nella posizione corrente del cursore e il triplo tocco per “fare clic” sul pulsante destro del mouse.
Altro (Vita)
Sempre su console PlayStation Vita è possibile modificare la risoluzione del gioco editando il file f1_res.ini presente nella directory ux0:data/fallout/ modificando i parametri SCR_WIDTH e SCR_HEIGHT. Le risoluzioni consigliate sono 640x480, 848x480 e 960x544.
La velocità del cursore può essere modificata con MOUSE SENSITIVITYil cursore nelle preferenze di gioco.
Changelog
- Correzione della regressione delle prestazioni.
- Incremento della versione upstream.
Download: Fallout Community Edition v1.0.0-vita.3 (Linux x64) (Linux x86)
Download: Fallout Community Edition v1.0.0-vita.3 (Windows x64) (Windows x86)
Download: Fallout Community Edition v1.0.0-vita.3 (Vita)
Download: Source code Fallout Community Edition v1.0.0-vita.3
Fonte: github.com
![[Scena DS] Rilasciato SpeccySE v1.7a e v1.7b: corretti crash e problemi di caricamento su Nintendo DS](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/SpeccySE-1-238x178.webp)

![[Scena PS Vita] Rilasciato Apollo Save Tool Vita v2.0.4 ora con supporto multilingua e miglioramenti tecnici](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/ApolloSaveToolVita-238x178.jpg)
![[Scena DS] Rilasciato SpeccySE v1.7a e v1.7b: corretti crash e problemi di caricamento su Nintendo DS](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/SpeccySE-1-100x75.webp)

![[Scena PS Vita] Rilasciato Apollo Save Tool Vita v2.0.4 ora con supporto multilingua e miglioramenti tecnici](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/ApolloSaveToolVita-100x75.jpg)
![[Scena DS] Rilasciato NINTV-DS v5.6](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/NINMattel-100x75.webp)
