Il developer LightningMods ha annunciato con un certo entusiamo di aver corretto e patchato con successo il primo eboot.bin
del gioco Back 4 Blood su PlayStation 5, identificato con il Title ID PPSA03563.
La patch del file eboot.bin
ha portato alla correzione di un problema critico che causava il crash del gioco dopo il caricamento della schermata iniziale.
Back 4 Blood (PPSA03563), The first PS5 game to be fixed via eboot patch pic.twitter.com/hZ6iRN5bo3
— LM (@LightningMods_) November 30, 2023
Recentemente, lo sviluppatore ha sorpreso la comunità mostrando l’avvio del primo backup su una console PlayStation 5, eseguendo il gioco “Grand Theft Auto III – The Definitive Edition” attraverso la ShellUI HB Store, nota anche come Itemzflow.
Si suggerisce che la stessa procedura potrebbe essere applicata anche ad altri giochi, tra cui SpiderMan 2, sebbene la correzione in questo caso risulti leggermente più complessa a causa della presenza della funzione di caricamento rapido.
Questa dimostrazione suggerisce la possibilità di bypassare l’hypervisor tramite patch o crack dei giochi, sebbene attualmente ciò rimanga speculativo.
In passato, erano stati menzionati demo come Matrix: Il Risveglio, Abandoned e Resident Evil Village – Maiden, anch’essi eseguiti attraverso Itemzflow.
C’è la prospettiva che entro Natale potrebbe essere possibile eseguire i backup della console PlayStation 5, con riferimento alla prima versione di Itemzflow lanciata proprio il 25 dicembre dello scorso anno.
Fonte: twitter.com