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Rilasciato FHeroes2 v1.0.10 per PC Windows, MacOS, Linux, dispositivi Android e console PlayStation Vita/Nintendo Switch

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Pubblicati due aggiornamenti a distanza di una settimana per FHeroes2, l’implementazione gratuita del motore di Heroes of the Might and Magic II sviluppato e mantenuto dal “fheroes2 Resurrection Team” e da Ihar Hubchyk.

Il titolo ad oggi si rende disponibile per PC Windows, MacOS, Linux, dispositivi Android e console Nintendo Switch e PlayStation Vita, quest’ultima realizzata dal developer Northfear.

Heroes of Might and Magic II: The Succession Wars è un videogioco di strategia a turni sviluppato da Jon Van Caneghem attraverso New World Computing e pubblicato nel 1996 dalla 3DO Company.

Il gioco è il secondo capitolo della serie Heroes of Might and Magic ed è generalmente accreditato come il gioco di successo per la serie. Heroes II è stato votato come il sesto miglior gioco per PC di tutti i tempi da PC Gamer nel maggio 1997.

Un pacchetto di espansione, The Price of Loyalty, è stato rilasciato nel 1997. Successivamente, 3DO ha raggruppato Heroes II e il suo pacchetto di espansione in una confezione, rilasciato come Heroes of Might e Magic II Gold nel 1998.

L’aggiornamento include una rielaborazione del dialogo di Town Portal, l’aggiunta del posizionamento degli artefatti nell’Editor, il supporto per la lingua russa e numerose correzioni di bug e ottimizzazioni.

Inoltre, l’aggiornamento introduce nuove funzionalità come la possibilità di piazzare eroi, mostri, strade e ruscelli nell’Editor (accessibile solo per sviluppatori al momento).

Tra i punti salienti dell’aggiornamento, vi è un miglioramento della logica dell’IA riguardo agli incantesimi e alla posizione dei mostri sul campo di battaglia, l’aggiunta della possibilità di confermare azioni in battaglia su dispositivi touch e l’uso del pulsante “continua movimento” sulla mappa dell’avventura per interagire con un oggetto su cui si trova un eroe.

Aggiunta anche l’espansione delle impostazioni sulla mappa dell’avventura, l’espansione della finestra delle scorciatoie, e molte altre modifiche e correzioni.

La versione 1.0.9, rilasciata la settimana scorsa, ha portato ulteriori miglioramenti all’IA, l’aggiunta di nuove funzionalità nell’Editor e una serie di correzioni e ottimizzazioni.

Installazione Switch

  • FHeroes2 richiede file di dati del gioco originale di Heroes of Might and Magic 2.
  • La directory principale di fheroes2 è codificata come /switch/fheroes2. Caricare tutti i dati di gioco in questa directory (in particolare le cartelle ANIM, DATA, MAPS e MUSIC), quindi copiare la directory files, così come anche il file fheroes2.nro.
  • Se si possiede una versione russa di Buka Enternainment, probabilmente avrai invece la cartella Anim2. Rinominare questa cartella in ANIM se desideri utilizzare i dati di gioco Buka con questo porting.

Installazione Vita

  • Installare il file .vpk.
  • FHeroes2 richiede file di dati del gioco originale di Heroes of Might and Magic 2. Copiare i file HEROES2.AGG e HEROES2X.AGG (se possiedi l’espansione Price of Loyalty) dalla cartella DATA dei giochi originali in ux0:data/fheroes2/data e tutti i file che si trovano nella cartella MAPS in ux0:data/fheroes2/maps. I dati della versione originale/GoG o demo dovrebbero funzionare.
  • I file musicali in formato OGG (dalla versione GoG del gioco) devono essere inseriti nella cartella ux0:data/fheroes2/music/. Per abilitare la musica OGG, impostare l’opzione music = external in ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg (dovrebbe essere impostata di default ora).
  • fheroes2 supporta i filmati di gioco. Per riprodurre in e/o altri video, assicuratevi che tutti i file *.SMK siano inseriti nella cartella ux0:data/fheroes2/heroes2/anim/ (erano nella cartella DATA per me).
  • Il plugin rePatch reDux0 o FdFix è richiesto per un corretto supporto di sospensione/ripresa della console (usane solo uno alla volta).

Nota: Per ulteriori informazioni sul supporto musicale, consultare la pagina github dei progetti (https://github.com/Northfear/fheroes2-vita).

Controlli

  • Movimento del puntatore.
  •   Pulsante sinistro del mouse.
  •   Pulsante destro del mouse.
  • o Scorrimento della mappa
  •  Menu di sistema.
  •  Invio.

Nota: L”inserimento del testo avviene con .

  •   Rimuove il carattere.
  • Aggiunge un nuovo carattere.
  •   Carattere successivo (in ordine alfabetico).
  • Carattere precedente.
  • o   Cambia il carattere corrente tra maiuscolo/minuscolo.

Opzioni specifiche PlayStation Vita

  • La velocità di movimento del puntatore può essere modificata con il parametro gamepad_pointer_speed in ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg.
  • Utilizza l’opzione fullscreen = on per ridimensionare l’area di gioco alla risoluzione nativa della PlayStation Vita oppure fullscreen = off per mantenere l’area di gioco al centro dello schermo.
  • vita_keep_aspect_ratio = 1 mantiene le proporzioni dell’immagine originale durante il ridimensionamento. vita_keep_aspect_ratio = 0 si limita a ridimensionarlo a 960 x 544.
  • La risoluzione nativa è supportata (imposta l’opzione videomode = 960x544 nel file di configurazione o fare clic sulla porta sinistra nel menu principale per selezionare la risoluzione manualmente, è necessario riavviare il gioco dopo la modifica della risoluzione).
  • Se manca il file ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg, copiare semplicemente quello predefinito da ux0:app/FHOMM0002/ a ux0:data/fheroes2.

Changelog v1.0.10 (18 ottobre 2023)

Punti salienti della versione

  • Insegna all’IA a utilizzare i mercati per potenziare lo sviluppo del castello e migliorare la logica decisionale dell’IA durante le battaglie.
  • Aggiunto lo strumento di cancellazione, il posizionamento di artefatti e tesori nell’editor e implementata la possibilità di aggiungere nuovi eroi futuri (al momento accessibile solo agli sviluppatori).
  • Rielaborate più finestre di dialogo, correzioni e accelerati i diversi problemi di rendering.
  • Aggiunta la nuova icona del pulsante di azione dell’eroe.
  • Dalla versione 1.0.9 sono stati chiusi oltre 30 problemi

Registro delle modifiche completo

  • Aggiornata la traduzione russa.
  • Rielaborata la finestra di dialogo del portale cittadino.
  • Aggiunto il posizionamento degli artefatti nell’editor.
  • Fatto in modo che la finestra di dialogo Oracle utilizzi la modalità di interfaccia selezionata (Buono/Cattivo).
  • Aggiunto il posizionamento del tesoro nell’editor.
  • Aggiornato lo stato dell’eroe dopo aver scavato nella mappa dell’avventura.
  • Corretti i nomi dei giocatori che si sovrapponevano nelle finestre di dialogo di Oracle e Thieves’ Guild.
  • Corretti i problemi relativi ai frame di dialogo che non erano coerenti per finestre della stessa dimensione.
  • Velocizzato il caricamento dei cursori monocromatici.
  • Corretto il problema di rendering nella finestra di dialogo Panoramica del Regno durante il congedo di un eroe.
  • Corretti gli aggiornamenti degli elenchi di castelli ed eroi dopo aver licenziato un eroe nella finestra di dialogo Panoramica del Regno.
  • Corrette le posizioni di attacco non valide dal fossato durante la battaglia.
  • Aggiunto il supporto per i tasti di scelta rapida MAIUSC, CTRL e ALT destri.
  • L’intelligenza artificiale tiene conto dell’immunità agli incantesimi quando calcola l’efficacia degli incantesimi di danno di massa.
  • Aggiornata la traduzione ungherese.
  • Corretta la stima errata dell’IA per le mosse durante la battaglia quando un campo di battaglia contiene oggetti.
  • Aggiornata la traduzione vietnamita.
  • Corretti diversi problemi con il caricamento delle risorse ICN.
  • Aggiunto il supporto per i futuri nuovi eroi.
  • Corretta la logica dell’acquisto di una barca in un cantiere navale.
  • Aumentata la priorità di quelle unità nemiche che non hanno ancora ricevuto il proprio turno, per un corretto processo decisionale dell’IA.
  • Aggiunta l’immagine del pulsante di azione dell’eroe.
  • Corretta l’ortografia nel testo della campagna.
  • Mostra 0 colpi durante la battaglia per gli arcieri senza colpi rimasti.
  • Corretto il generatore casuale nelle modalità normale e di combattimento automatico.
  • Corretti i problemi di rendering dei dialoghi del castello.
  • Regolarizzato il testo della finestra di benvenuto al primo avvio del gioco.
  • Insegna all’intelligenza artificiale a utilizzare il mercato per accelerare lo sviluppo dei loro castelli.
  • Aggiornata la traduzione tedesca.
  • Implementato lo strumento di cancellazione nell’editor.
  • Corretti i pulsanti MIN/MAX del dialogo di reclutamento quando si passa da un potenziamento della creatura all’altro.
  • Aggiornata la traduzione svedese.
  • Mostra la finestra Informazioni rapide corretta per un eroe durante la battaglia.
  • Corretta la sovrapposizione degli sprite delle truppe nelle informazioni rapide.
  • Data la priorità all’assunzione di quegli eroi i cui ritratti non sono utilizzati da eroi specifici dello scenario.

Changelog v1.0.9 (11 ottobre 2023)

Punti salienti della versione

  • Migliorata la logica dell’IA relativa agli incantesimi e al posizionamento dei mostri sul campo di battaglia, nonché la logica di pianificazione del percorso sulla mappa dell’avventura.
  • Aggiunta la possibilità di confermare le azioni in battaglia per i dispositivi touch.
  • Utilizzo del pulsante “continua il movimento” sulla mappa dell’avventura per interagire con un oggetto su cui si trova un eroe.
  • Resa l’IA più semplice alle difficoltà basse.
  • Implementato il posizionamento di strade, corsi d’acqua, mostri ed eroi nell’editor (al momento accessibile solo agli sviluppatori).
  • Aggiornate le impostazioni sulla mappa dell’avventura.
  • Espansa la finestra Tasti di scelta rapida.
  • Dalla versione 1.0.8 sono stati chiusi oltre 40 problemi

Registro delle modifiche completo

  • Aggiunte le informazioni sulla “tenda visitata” alla finestra di dialogo delle informazioni rapide sulla barriera.
  • Aggiornata la traduzione vietnamita.
  • Rielaborata la finestra di dialogo dei tasti di scelta rapida.
  • Corretta la posizione della creatura nella finestra di vittoria in combattimento.
  • Incantesimi Porta cittadina e Portale cittadino: utilizza parole spersonalizzate.
  • Aggiunta la possibilità di posizionare gli eroi nell’editor.
  • Aggiunta la possibilità di posizionare mostri casuali nell’editor.
  • Corretta la visualizzazione di nomi di scenari molto lunghi nella finestra di dialogo del briefing della campagna.
  • Disabilitata l’opzione Mappa casuale non implementata nell’Editor.
  • Aggiornata la traduzione tedesca.
  • Premere a lungo il pulsante “continua movimento” per ripristinare il percorso di un eroe.
  • Utilizza il pulsante “continua movimento” per interagire con un oggetto su cui si trova un eroe.
  • Resa l’erba il terreno predefinito per le nuove mappe nell’editor.
  • Limita gli incontri degli eroi e la fusione degli eserciti a difficoltà Facile.
  • L’IA dovrebbe evitare di dividere le truppe a difficoltà Facile-
  • Aggiunta funzionalità per posizionare i mostri nell’editor.
  • Aggiunto un controllo dell’immagine speculare durante la valutazione dell’incantesimo.
  • Insegnato all’IA da battaglia a usare gli incantesimi di scudo.
  • Implementato il posizionamento degli stream nell’editor.
  • Modificata l’euristica degli incantesimi di combattimento dell’IA.
  • Corretto il rendering del testo lungo nella barra di stato della schermata Hero.
  • Aggiornata la traduzione ucraina.
  • Implementato il posizionamento delle strade nell’editor.
  • Corretta la logica del primo colpo dell’IA.
  • Aggiornata la traduzione ungherese.
  • Corretto il problema con l’IA della battaglia che proteggeva gli arcieri paralizzati.
  • Visualizzazione corretta del nome del giocatore nella finestra Nuova partita.
  • Corretta la memorizzazione della posizione nell’elenco delle mappe quando si modifica il filtro delle dimensioni della mappa.
  • Regolata la posizione delle icone della fortuna e del morale nella finestra delle informazioni sull’eroe.
  • Aggiornata la finestra dei follower per supportare la modalità testo,
  • Corretta la logica di ALWAYS_RETALIATE relativa alle unità paralizzate.
  • Aggiunto il supporto alle modifiche storiche per l’editor.
  • Aggiunta la possibilità di confermare le azioni in battaglia per i dispositivi touch.
  • Aggiornata la traduzione russa.
  • Corretti i tasti di scelta rapida del menu principale dell’editor.
  • Aggiornata la traduzione svedese.
  • Vecolizzato il rendering complessivo per l’animazione ciclistica.
  • Non visualizza il testo oltre le barre delle informazioni e di stato durante le battaglie.
  • Rielaborate le impostazioni di gioco sulla mappa dell’avventura.
  • Rimossi i doppi spazi nei testi traducibili.
  • Aggiornata la traduzione bulgara.
  • Aggiornata la traduzione slovacca.
  • Aggiornate le traduzioni ceche.
  • Aggiornata la traduzione danese.
  • Utilizza i tasti di scelta rapida Home e Fine per navigare tra gli elementi all’interno di un elenco.
  • Utilizza sempre la cella più vicina per attaccare l’unità vicina se un mostro è sotto l’incantesimo Berserker.
  • Corretta un’affermazione quando un eroe inizia a muoversi e un giocatore fa immediatamente clic con il pulsante sinistro del mouse sulla mappa dell’avventura.
  • Migliorati i calcoli del percorso da parte di AIWorldPathfinder in modalità pianificazione.
  • La Bacchetta della Negazione dovrebbe garantire l’immunità contro l’incantesimo Dissolvimento di Massa.

Nota: Si consiglia di utilizzare la versione SDL2 per i sistemi operativi più recenti, mentre SDL1 è preferibile per i vecchi sistemi.

FHeroes2 Android port v1.0.10

– FHeroes2 x64 SDL2 v1.0.10 [x64 SDL2 Installer] [x86 SDL2] [x86 SDL2 Installer]

FHeroes2 Ubuntu arm64 SDL2 v1.0.10 [Ubuntu x86-64 SDL2]

FHeroes2 SDL2 x86-64 v1.0.10

FHeroes2 SDL2 v1.0.10

FHeroes2 v1.0.10

Download: Source code FHeroes2 v1.0.10

Fonte: github.com

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