Home Homebrew Rilasciato Flare RPG v0.8

[Scena PS Vita] Rilasciato Flare RPG v0.8

206
0

Il developer Rinnegatamante porta Flare su console PlayStation Vita e PlayStation TV, un motore di gioco progettato per gestire giochi di ruolo d’azione 2D per giocatore singolo.

Si tratta di un progetto che non mira a reimplementare giochi o motori esistenti, ma piuttosto a omaggiare e esplorare il genere dei giochi di ruolo d’azione.

L’approccio di Flare è diverso, poiché si concentra sulla creazione di giochi reali e successivamente sull’estrarre un motore riutilizzabile da codice comune, anziché costruire un motore astratto e complesso.

Il motore Flare è scritto in C++ ed è esclusivamente in tempo di esecuzione (runtime). Fa ampio uso di formati di file semplici, come i file di configurazione in stile INI, per i dati di gioco, facilitando così la modifica dei contenuti da parte degli sviluppatori.

I formati aperti come png e ogg sono preferiti, e per la creazione di mappe, Flare supporta anche Tiled tramite il plugin Flare.

Inizialmente, il primo gioco sviluppato utilizzando questo motore era parte del repository principale, ma successivamente, quando il motore è diventato più maturo, il contenuto del gioco è stato spostato in una repository separata chiamato “flare-game” (questo cambiamento è avvenuto intorno a settembre 2012).

Il porting realizzato dal developer Rinnegatamante non è stabile e può causare il blocco del gioco in occasione casuale, pertanto è consigliabile effettuare frequenti salvataggi durante il gioco per evitare la perdita di progresso.

Installazione

  • Estrarre il modulo libshacccg.suprx se non già fatto seguendo questa guida (il modo più veloce per farlo è installare e lanciare questo homebrew: https://vitadb.rinnegatamante.it/#/info/997).
  • Scaricare l’archivio flare.zip ed estrarlo all’interno della directory ux0:data.
  • Scaricare e installare il file .vpk.

Download: Flare RPG v0.8

Download: Source code Flare RPG

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.