Home Homebrew Pubblicata la primissima versione del payload ps5-kstuff.bin

[Scena PS5] Pubblicata la primissima versione del payload ps5-kstuff.bin

521
0

Il developer Sleirsgoevy ha rilasciato una prima versione del payload ps5-kstuff.bin che, quando iniettato sulla console PlayStation 5 tramite netcat, consente di eseguire una versione parziale di HEN per i pacchetti falsi della console PlayStation 4.

Simile al payload PS4 fPKG Enabler ma con una sola differenza, può essere caricato insieme al jailbreak, eliminando la necessità di utilizzare Netcat.

Si tratta dunque di una soluzione All-in-One che è stata incorporata nell’host, simile a quanto visto nella versione 9.00 della console PlayStation 4 che oltre ad eseguire il jailbreak ci permetteva di lanciare Mira, eseguire Linux o il server FTP.

Per utilizzarlo, è sufficiente visitare l’indirizzo sleirsgoevy.github.io/ps4jb2/ps5-403/index.html dalla console e fare clic sul collegamento JB+KSTUFF per avviare il processo.

Di seguito il testo del pagina host tradotto:

Clicca sul link che dice JB+NETCAT. In circa 20 secondi apparirà un popup che dice “in attesa di payload”. Ciò significa che tutto è andato bene. Puoi quindi inviare il tuo payload alla porta TCP 9019.

Se qualcosa è andato storto durante il processo, potresti ricevere un avviso che dice “Jailbreak failed! Reboot your PS5 and try again.”. In questo caso, devi riavviare la tua PS5, preferibilmente senza chiudere la finestra di dialogo.

Se il sistema si blocca per più di un minuto (potrebbe richiedere più tempo con connessioni Internet lente), riavvia la tua PS5 e riprova.

Se il sistema si blocca completamente (sembra un spegnimento istantaneo), premi il pulsante di accensione sulla PS5 (NON sul gamepad) fino a quando si riaccende, quindi riprova.

Puoi caricare ps5-kstuff (una versione parziale di HEN per i pacchetti falsi della PS4) facendo clic su JB+KSTUFF. Tutto ciò che è stato detto sopra si applica anche in questo caso. Nota che i homebrew di PS4 che utilizzano l’accesso diretto al kernel (kexec) non sono supportati e non funzioneranno con questo payload. Puoi anche scaricare il payload per l’invio manuale da qui.

Questa vulnerabilità può causare blocchi e arresti anomali. A volte potresti dover riprovare anche 10 volte per eseguire il jailbreak.

Crediti: @theflow per la divulgazione della vulnerabilità, @ChendoChap per il bypass dell’interferenza di spazio utente, @SpecterDev & @ChendoChap per l’aiuto vari.

Download: Source code ps4jb2

Fonte: github.com