Home Mobile Android Rilasciato Professor Layton: Lost Future HD Vita v1.0

[Scna PS Vita] Rilasciato Professor Layton: Lost Future HD Vita v1.0

484
0

Il developer Rinnegatamante porta a termine la trilogia del Professor Layton pubblicando il porting Android del terzo e ultimo capitolo su console PlayStation Vita e PlayStation TV.

Dopo aver risolto una moltitudine di enigmi curiosi, il rinomato archeologo Professor Layton riceve una lettera piuttosto singolare.

Il mittente di questa lettera non è altro che il suo assistente Luke… ma da 10 anni nel futuro! ‘Luke del Futuro’ si trova in una situazione alquanto difficile. La Londra che conosce e ama è stata gettata nel caos più assoluto.

Inizialmente pensando che Luke lo stesse prendendo semplicemente in giro con uno scherzo innocuo, il professor Layton non può fare a meno di ricordare gli eventi terribili accaduti la settimana precedente…

L’inizio del quale è stato una cerimonia di presentazione della prima macchina del tempo dell’umanità, a cui hanno partecipato molte personalità di spicco di tutto il paese.

Nel bel mezzo di una dimostrazione, la macchina del tempo è impazzita e ha avvolto il pubblico in una terribile esplosione mentre diversi partecipanti sono misteriosamente scomparsi nel nulla, compreso il Primo Ministro Bill Hawks.

Incapaci di scrollarsi di dosso il presentimento che l’esplosione della macchina del tempo possa essere in qualche modo collegata, il Professor Layton e Luke si dirigono verso la posizione indicata nella lettera, un negozio di orologi in Midland Road a Baldwin, intraprendendo quello che potrebbe essere il più grande mistero che abbiano mai affrontato.

Installazione

Per installare correttamente il gioco, dovrete seguire con precisione i seguenti passaggi:

  • Installare i plugin kubridge e FdFix copiando i file kubridge.skprx e fd_fix.skprx all’interno del cartella contenente i plugin taiHEN (solitamente ux0:tai) e aggiungendo due voci al file config.txt sotto *KERNEL:

*KERNEL
ux0:tai/kubridge.skprx
ux0:tai/fd_fix.skprx

Nota: Non installare il plugin fd_fix.skprx se si sta già utilizzando il plugin repatch.
  • Opzionale: Installare PSVshell per overcloccare il dispositivo a 500 Mhz.
  • Installare libshacccg.suprx, se non lo hai già, seguendo questa guida.
  • Ottenere legalmente una copia di Professor Layton: Lost Future HD da Google Play Store sotto forma di un file .apk e obb. Puoi ottenere tutti i file richiesti direttamente dal telefono o utilizzando un estrattore di apk che puoi trovare nel Play Store. L’apk può essere estratto con l’estrattore Zip che preferisci (es: WinZip, WinRar, ecc…) poiché l’apk è fondamentalmente un file zip. Puoi rinominare .apk in .zip per aprirli con l’estrattore zip predefinito.
  • Aprire il file apk ed estrarre i file libll3.so dalla cartella lib/armeabi-v7a in ux0:data/layton_future.
  • Estrarre la cartella assets all’interno della directory ux0:data/layton_future.
  • Estrarre il file obb nella directory ux0:data/layton_future/data e rinominarlo in main.obb.

Note

  • Questo port funziona solo con le versioni del gioco in cui veniva ancora utilizzato un file obb, è stato testato solo con la versione 1.0.1.

Problemi noti

  • L’animazione dopo la soluzione di un puzzle è un po’ lenta (probabile a causa del sovraccarico I/O).
  • Molto raramente, i video vengono riprodotti accelerati e senza audio, e possono congelarsi, anche se è comunque possibile saltarli per continuare il gioco (problema di sceAvPlayer).

Download: Professor Layton: Lost Future HD Vita v1.0

Download: Source code Professor Layton: Lost Future HD Vita v1.0

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.