Pioggia di porting su console PlayStation Vita e PlayStation TV, grazie anche al recente contest FuHEN. Questo contest ha contribuito allo sviluppo di giochi come Gone Home, aggiungendo ulteriori titoli giocabili su queste piattaforme.
Gone Home è un videogioco interattivo in prima persona sviluppato e pubblicato dalla Fullbright Company nel 2013.
Gone Home v.1.0 by Soup'um can now be downloaded from VitaDB or VitaDB Downloader! More info is available here: https://t.co/5vc96okXj2 pic.twitter.com/UWjlpBWpC9
— VitaDB (@VitaDB1) September 22, 2023
La trama ha luogo nel giugno del 1995, quando una ragazza torna a casa dalla famiglia dopo un lungo viaggio senza però trovare nessuno. La storia è quindi basata sull’esplorazione della casa, che fa da set al gioco.
Installazione
Per giocare a Gone Home su console PlayStation Vita, è necessario possedere una copia legale di Gone Home per PC Windows.
Le versioni console e le versioni per altri sistemi operativi non sono supportate. Le versioni ufficialmente supportate includono Steam, Epic Games Store e itch.io (consigliato).
Assicuratevi che la console PlayStation Vita abbia almeno 800 MB di spazio libero per installare Gone Home.
Installazione
- Scaricare i file delle patch e il file
.vpk
associato. Una volta scaricati, estraeteli in una posizione con almeno 4 GB di spazio libero. - Andare nella directory in cui è installato Gone Home sul PC. Copiare tutti i file presenti nella directory e incollarli nella cartella
input
situata nella directory estratta dal patcher. Non copiare la cartellagonehome
stessa! - Eseguire il patcher corrispondente alla versione di Gone Home fornito nel Passaggio 2. Ad esempio, se hai fornito i file da un’installazione Steam, eseguire lo script
patch_steam.bat
. - Attendere il completamento del processo di patch. Questo potrebbe richiedere un po’ di tempo, a seconda della velocità della CPU, della memoria e dello spazio di archiviazione su PC. Una volta avviato il patcher, non chiudetelo fino a quando non vi verrà detto che è sicuro farlo. Chiudere il patcher prematuramente causerà una patch incompleta. Se compaiono messaggi di errore, riprovare dopo aver verificato nuovamente la struttura della directory
input
o ripetere il Passaggio 2. - Una volta completata la patch, copiare il file VPK “GoneHome_Base” sulla console PlayStation Vita e installarlo. Si tratta di un’applicazione vuota che imposta semplicemente le directory necessarie per il passaggio successivo.
- Connettere la console PlayStation Vita al PC e sportarsi su
ux0:app/GNHM00451
. Copiare il contenuto della cartellaGNHM00451_patched
dalla directory del patcher nella directoryGNHM00451
sulla PlayStation Vita. Quando richiesto, sovrascrivere tutti i file.- Si consiglia di completare questo passaggio utilizzando una connessione FTP, poiché le connessioni USB potrebbero non mostrare la cartella dell’app. Se la connessione FTP non è un’opzione, disabilitare “Nascondi file di sistema protetti (consigliato)” durante l’installazione e riabilitare questa opzione una volta completata l’installazione.
- Aprire Gone Home dalla LiveArea e divertiti!
Se riscontrate problemi durante l’installazione, potrete contattare l’autore tramite Discord (@soupum) o via email: soupum@protonmail.com.
Download: Gone Home v1.0
Fonte: twitter.com