Home Homebrew Rilasciato Gone Home v1.0

[Scena PS Vita] Rilasciato Gone Home v1.0

162
0

Pioggia di porting su console PlayStation Vita e PlayStation TV, grazie anche al recente contest FuHEN. Questo contest ha contribuito allo sviluppo di giochi come Gone Home, aggiungendo ulteriori titoli giocabili su queste piattaforme.

Gone Home è un videogioco interattivo in prima persona sviluppato e pubblicato dalla Fullbright Company nel 2013.

La trama ha luogo nel giugno del 1995, quando una ragazza torna a casa dalla famiglia dopo un lungo viaggio senza però trovare nessuno. La storia è quindi basata sull’esplorazione della casa, che fa da set al gioco.

Installazione

Per giocare a Gone Home su console PlayStation Vita, è necessario possedere una copia legale di Gone Home per PC Windows.

Le versioni console e le versioni per altri sistemi operativi non sono supportate. Le versioni ufficialmente supportate includono Steam, Epic Games Store e itch.io (consigliato).

Assicuratevi che la console PlayStation Vita abbia almeno 800 MB di spazio libero per installare Gone Home.

Installazione

  1. Scaricare i file delle patch e il file .vpk associato. Una volta scaricati, estraeteli in una posizione con almeno 4 GB di spazio libero.
  2. Andare nella directory in cui è installato Gone Home sul PC. Copiare tutti i file presenti nella directory e incollarli nella cartella input situata nella directory estratta dal patcher. Non copiare la cartella gonehome stessa!
  3. Eseguire il patcher corrispondente alla versione di Gone Home fornito nel Passaggio 2. Ad esempio, se hai fornito i file da un’installazione Steam, eseguire lo script patch_steam.bat.
  4. Attendere il completamento del processo di patch. Questo potrebbe richiedere un po’ di tempo, a seconda della velocità della CPU, della memoria e dello spazio di archiviazione su PC. Una volta avviato il patcher, non chiudetelo fino a quando non vi verrà detto che è sicuro farlo. Chiudere il patcher prematuramente causerà una patch incompleta. Se compaiono messaggi di errore, riprovare dopo aver verificato nuovamente la struttura della directory input o ripetere il Passaggio 2.
  5. Una volta completata la patch, copiare il file VPK “GoneHome_Base” sulla console PlayStation Vita e installarlo. Si tratta di un’applicazione vuota che imposta semplicemente le directory necessarie per il passaggio successivo.
  6. Connettere la console PlayStation Vita al PC e sportarsi su ux0:app/GNHM00451. Copiare il contenuto della cartella GNHM00451_patched dalla directory del patcher nella directory GNHM00451 sulla PlayStation Vita. Quando richiesto, sovrascrivere tutti i file.
    • Si consiglia di completare questo passaggio utilizzando una connessione FTP, poiché le connessioni USB potrebbero non mostrare la cartella dell’app. Se la connessione FTP non è un’opzione, disabilitare “Nascondi file di sistema protetti (consigliato)” durante l’installazione e riabilitare questa opzione una volta completata l’installazione.
  7. Aprire Gone Home dalla LiveArea e divertiti!

Se riscontrate problemi durante l’installazione, potrete contattare l’autore tramite Discord (@soupum) o via email: soupum@protonmail.com.

Download: Gone Home v1.0

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.