Home Homebrew Il developer TheFlow segnala un nuovo bug e invita tutti a...

[Scena PS5] Il developer TheFlow segnala un nuovo bug e invita tutti a non aggiornare la propria console PlayStation 5

3097
0

In un recente tweet il developer TheFlow invita tutti a non aggiornare il firmware dela console PlayStation 5, in quanto ha individuato e segnalato un nuovo e potenzialmente significativo difetto sulla piattaforma del programma di bug bounty HackerOne.

Da notare che la divulgazione pubblica di questo difetto potrebbe richiedere del tempo, prendendo ad esempio il caso precedente della catena di exploit BD-J, la quale fu inizialmente segnalata il 25 ottobre 2021 ma venne resa pubblica solo il 10 giugno 2022, durante la conferenza Hardwear.io.

In un tocco di umorismo, TheFlow ha risposto sarcasticamente a una domanda riguardante se il bug interessasse la console PlayStation 4 o PlayStation 5, suggerendo che la sua risposta potrebbe arrivare solamente con il rilascio di una futura PlayStation 6. Questo implica una potenziale attesa prolungata.

Inoltre, è plausibile che Sony abbia già preso conoscenza dell’exploit e potrebbe averlo corretto nel firmware 8.00 o in uno dei suoi precedenti aggiornamenti minori.

Questa possibilità suggerisce che TheFlow potrebbe aver segnalato il bug anche diversi mesi prima. Resta da vedere come si svilupperà la situazione.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.