Home Homebrew Rilasciato VitaHot v2.1

[Scena PS Vita] Rilasciato VitaHot v2.1

264
0

Pubblicato un primo aggiornamento per VitaHot, uno dei pochi homebrew game originali per console PlayStation Vita e PlayStation TV, che riimmagina il famoso sparatutto in prima persona SuperHOT, in cui il tempo si muove solo quando il giocatore si muove.

In VitaHot non ci sono barre di salute che si rigenerano né munizioni collocate strategicamente; il giocatore si trova in uno scenario in cui deve afferrare le armi lasciate cadere dai nemici per sparare, tagliare e muoversi attraverso una tempesta di proiettili in rallentamento.

Questo aggiornamento include correzioni di vari problemi e nuove funzionalità. Tra queste ci sono armi da mischia, un menu di selezione delle modifiche, sei nuove mappe e una modalità di gioco chiamata “Boss”.

In questa nuova modalità dovrai affrontare nemici normali e nemici “Boss” più resistenti, è possibile personalizzare la difficoltà dei “Boss” e dargli il proprio nome donando almeno 5 dollari al gioco.

I modelli dei nemici sono stati ottimizzati per migliorare le prestazioni, consentendo il supporto fino a 12 nemici contemporaneamente senza compromettere la fluidità del gioco.

L’IA dei nemici è stata espansa per includere l’uso di armi da mischia, pugni, il recupero di armi quando si è disarmati e un comportamento più intelligente nel combattimento.

Introdotto inoltre un nuovo menu “Mod” per selezionare modifiche al gameplay, tra cui sblocchi per armi e armature, una speciale arma sbloccabile chiamata Golden Gun e altre funzionalità previste per il futuro.

Il giocatore ora può utilizzare armi da mischia, come un bastone con tre colpi prima di rompersi, e ha la possibilità di saltare, anche se con limitate utilità.

Introdotto anche il tracciamento del punteggio, fondamentale per gli sblocchi futuri nel gioco e per la competizione con gli amici. Sono state aggiunte sei nuove mappe più complesse.

L’aggiornamento ha corretto numerosi bug, migliorato l’IA nemica e ottimizzato il sistema di rilevamento dei colpi. Gli avversari ora sono più impegnativi, e la schermata di vittoria è stata migliorata per visualizzare correttamente le statistiche.

Tuttavia, ci sono alcune problematiche note, come il mixer audio non funzionante su PlayStation Vita, problemi con le impostazioni di lateralità e alcune mancanze di suoni durante la navigazione nei menu.

Changelog

  • Nuova Modalità di Gioco: Boss – in cui devi affrontare nemici normali e nemici “Boss” che richiedono più colpi per essere sconfitti. Inoltre, stiamo dando loro nomi basati sulle persone che hanno donato $5 o più per lo sviluppo di VitaHot, quindi se desideri che il tuo nome faccia parte del gioco per sempre, assicurati di includere i dettagli al momento della donazione! Puoi anche specificare se vuoi che il tuo boss sia più resistente, veloce o sparatore. Tieni presente che i nomi contenenti linguaggio osceno non saranno tollerati.
  • Ottimizzato il modello dei nemici per risolvere i problemi di prestazioni. Ora possiamo supportare fino a 12 nemici contemporaneamente prima che le prestazioni scendano al di sotto dei 30 fotogrammi al secondo sulla mappa di test.
  • L’IA dei nemici è stata ampliata per includere l’uso di armi da mischia, pugni, il recupero delle armi quando si è disarmati, il tiro con angoli intelligenti e il controllo del giocatore.
  • Aggiunto un menu “Mod” per selezionare le modifiche da applicare al gameplay standard. Al momento, queste modifiche includono sblocco di armi e armature, una speciale arma sbloccabile chiamata Golden Gun, con piani per ulteriori aggiunte, tra cui trucchi, funzionalità speciali e modifiche al gioco. Inoltre, il menu delle modifiche ha le sue statistiche di salvataggio che non influenzeranno i tuoi punteggi già esistenti.
  • Il giocatore può utilizzare armi da mischia (attualmente solo un bastone) che hanno 3 buoni colpi prima di rompersi e diventare utilizzabili come armi da lancio.
  • Risolto il bug che impediva al giocatore di sparare verso il basso.
  • Aggiunta la possibilità di saltare per il giocatore, anche se non sarà di grande aiuto, ma potrebbe essere utile in mappe con un design più intelligente.
  • Aggiunto il tracciamento dei punteggi, essenziale per gli sblocchi futuri nel gioco e per competere con gli amici. Tuttavia, poiché gran parte del sistema di punteggio è stato aggiunto solo ora, la segnalazione potrebbe essere incompleta se hai giochi precedenti.
  • Sono state introdotte sei nuove mappe: Loading Bay, Office, Appartments, Evil Labs, Lobby e Prison. Queste sono mappe più complesse ma riescono comunque a mantenere una velocità di 30 fotogrammi al secondo quando i menu non sono attivi.
  • Bugfix: L’IA gestisce molto meglio il fucile d’assalto ora, il fucile a pallette non fa più punti per ogni pallet che colpisce un nemico morto, molti problemi nei menu sono stati risolti, il sistema di rilevamento dei colpi è stato corretto in modo che ogni proiettile faccia un contatto soddisfacente, i nemici non dovrebbero più lamentarsi, ora i nemici mirano meglio e sono significativamente più impegnativi, lo schermo di vittoria è stato rivisto per visualizzare correttamente le statistiche e rispettare le modifiche apportate.

Problemi noti

  • L’AudioMixer in Unity 2018.2 semplicemente rifiuta di funzionare sulla versione per Vita, quindi i cursori del volume non cambiano effettivamente il volume nel gioco.
  • Le impostazioni di lateralità hanno sviluppato un glitch che potrebbe richiedere un reset dopo l’installazione della nuova versione.
  • Assenza di suoni durante la navigazione nei menu.
  • Il cursore del menu può talvolta “perdersi” quando si premono direzioni strane nei menu.

È possibile segnalare bug e condividere commenti attraverso la community Discord del gioco.

Download: VitaHot v2.1

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.