Home Homebrew I giochi della console PlayStation 4 potrebbero raggiungere i 120 FPS su...

I giochi della console PlayStation 4 potrebbero raggiungere i 120 FPS su console PlayStation 5

483
0

Secondo le dichiarazioni del modder Illusion, alcuni giochi per le console PlayStation 4 su console PlayStation 5 potrebbero essere eseguiti a una frequenza ben più elevata, e raggiungere persino i 120 FPS.

Una dimostrazione iniziale sembrerebbe suggerire che giochi come Killzone Shadow Fall, Gravity Rush 2 e Bloodborne potrebbero raggiungere un frame rate sbloccato di 120 FPS in momenti meno intensi, anche se a discapito della risoluzione.

Tuttavia ciò richiederebbe una console modificata e l’utilizzo di Libhijacker che ricordiamo permette di eseguire processi separati, come giochi e homebrew, sulla PS5, “fuggendo” dal processo inizialmente violato (Webkit o BD-JB).

Si tratta comunque di giochi acquistati legalmente che utilizzano patch speciali per raggiungere i 120 FPS sulla console PlayStation 5, poiché gli exploit attualmente disponibili non consentono ancora l’esecuzione di copie di backup.

La domanda sul motivo per cui Sony e altri team di sviluppo non abbiano aggiornato i propri giochi per supportare frame rate più elevati, anche a discapito di una risoluzione più limitata, può essere attribuita al costante sviluppo di motori di gioco più performanti che richiedono risorse di CPU e GPU significativamente maggiori per eseguire giochi a frame rate elevati senza compromettere la qualità grafica.

Questo potrebbe rendere difficile il passaggio a frequenze più elevate senza sacrificare altri aspetti della grafica, come invece sta facendo ora Illusion abbassando il framerate anche a 720p.

Attualmente, il modder Illusion non ha reso pubblica alcuna patch per sbloccare il frame rate a 120 FPS nei giochi della console PlayStation 4 per PlayStation 5, e potrebbero essere necessari ulteriori test e sviluppi prima di vedere questa funzionalità disponibile.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.